Biogard (ex Intrachem Bio Italia Spa)

Indirizzo: via Civinelli, 1090 - 47522 Cesena (FC)
Telefono: +39 0547 630336
Fax:
E-mail: tecnicobiogard@cbceurope.it
Sito: https://www.biogard.it/

Biogard è la divisione di CBC (Europe) Srl che si occupa dello sviluppo e della commercializzazione di prodotti fitosanitari biologici dedicati alle più diverse esigenze dell’agricoltura.
La sua storia ha radici profonde: Biogard nasce dalla fusione di CBC (Europe) e Intrachem Bio Italia, due realtà pionieristiche che hanno abbracciato l’innovazione nel campo dei mezzi di controllo biologico a partire dagli anni ’80 del secolo scorso.
Per la prima volta, due aziende votate alla biologia decidono di allargare i propri orizzonti senza l’intervento di società a indirizzo chimico: una particolarità che ancora oggi definisce lo spirito unico di Biogard.

L’obiettivo di dotare i produttori agricoli di un pacchetto di mezzi di controllo biologico straordinariamente ampio ed efficace ha permesso all’impresa di svilupparsi anche a livello internazionale, un risultato celebrato con l’apertura di due filiali estere collocate rispettivamente in Francia e in Grecia, che si affiancano alla società spagnola CBC Iberia Sau.

Biogard vanta un catalogo eccezionalmente ampio e diversificato che include i prodotti a base di feromoni dell’azienda giapponese SHIN-ETSU (leader mondiale nel settore dei semiochimici) e un vasto assortimento di metodi di confusione sessuale.
L’offerta di prodotti a base di feromoni si integra perfettamente con la gamma di agrobiofarmaci, che si distingue in particolare per i prodotti a base di microrganismi e di estratti vegetali, tutti regolarmente registrati presso il Ministero della Salute.
Il catalogo Biogard è completato da una serie di biostimolanti, da un range completo di strumenti di monitoraggio e dalla disponibilità di nematodi entomopatogeni.

Il ventaglio delle soluzioni per il controllo biologico offerte dall’azienda è in costante assortimento: la nostra ricerca continua è sempre tesa a individuare nuove opportunità per soddisfare le esigenze di settore.

Le tipologie di colture studiate dall’azienda sono:

  • Agrumi
  • Drupacee
  • Fragola e piccoli frutti
  • Olivo
  • Ortaggi a foglia
  • Ortaggi
  • Pomacee
  • Seminativi ed industriali

Maggiori informazioni qui.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda