Cryofarm Srl

Indirizzo: Corso Caduti per la Libertà, 42 - 12038 Savigliano (CN)
Telefono: +39 0172 725727
Fax: +39 0172 712952
E-mail: info@cryofarm.com
Sito: http://cryofarm.com/

L’obiettivo primario di Cryofarm Srl è quello di soddisfare le esigenze degli utilizzatori di azoto liquido di tutti i settori, da quello dell’inseminazione a quello del trattamento dei metalli o della produzione di alimenti. I contenitori Cryofarm Srl sono prodotti in uno stabilimento all’avanguardia sotto il profilo della qualità e dell’innovazione e possono così soddisfare varie esigenze del mercato europeo e di quello brasiliano, dove l’azienda opera attraverso la consociata Agrozootec.

  • Esperienza. L’uso di liquidi criogenici è in forte aumento in molti settori di attività. Per questo Cryofarm investe energie per garantire apparecchiature di qualità
  • Affidabilità. I tecnici che progettano i contenitori e seguono la produzione sono attenti a cogliere sul nascere tutte le nuove esigenze del mercato europeo e brasiliano offrendo così in tempi rapidi le soluzioni migliori, e cioè contenitori robusti, affidabili e dall’eccezionale rapporto qualità prezzo.

Azoto liquido

L’azoto è ricavato direttamente dall’aria che respiriamo ogni giorno, composta dal 78 % di azoto, dal 21 % di ossigeno, da piccole quantità di anidride carbonica, idrogeno, elio, gas rari (argon, cripton, neon e xeno), vapore acqueo e sostanze inquinanti.

L’azoto è stato scoperto verso la fine del 1700. Fino all’inizio del diciannovesimo secolo gli scienziati ritenevano per lo più che l’aria e i suoi principali componenti, ossigeno e azoto, fossero gas permanenti e non potessero essere mai ridotti allo stato liquido. Fu solo nel 1877 che Louis Cailletet in Francia e Raoul Pictet in Svizzera produssero nei loro laboratori alcune gocce bluastre d’aria liquida. In seguito, verso la fine del secolo, il tedesco Karl Von Linde e il francese Georges Claude elaborarono, indipendentemente l’uno dall’altro, tecniche per produrre aria liquida e separarne i componenti gassosi su scala industriale.

Prodotti Cryofarm per i settori:

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda