Dassault Systèmes Italia

Indirizzo: Via dell'Innovazione, 3 - 20126 Milano (MI)
Telefono: +39 02 3343061
Fax: +39 02 33430645
E-mail:
Sito: https://www.3ds.com/it/
Dassault Systemes logo

Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE Company, mette a disposizione di aziende e persone degli universi virtuali nei quali immaginare e realizzare innovazioni sostenibili. Le sue soluzioni sono in grado di trasformare il modo in cui i prodotti vengono progettati, realizzati e gestiti. Le sue soluzioni sono collaborative e promuovono la “Social Innovation”, aumentando le possibilità che il mondo virtuale possa migliorare il mondo reale e contribuendo a creare nuovi modelli di business per un vero e proprio Rinascimento dell’Industria.

I suoi applicativi di design e gestione dei processi e quelli esperienziali basati sul 3D avanzato e sulla realtà virtuale sono scalabili su aziende e organizzazioni di tutte le dimensioni e integrati sotto la grande piattaforma chiamata 3DEXPERIENCE.

Nella piattaforma tecnologica “3DEXPERIENCE”, l’azienda è riuscita a riunire scienza, arte e tecnologia, producendo il più potente set di software collaborativi per gestire l’innovazione di prodotto e contribuire ad accrescere il valore offerto da ogni industria ai propri mercati e ai propri clienti finali. Infatti, Dassault Systèmes serve oltre 250.000 clienti, aziende di tutte le dimensioni, in dodici settori industriali, in oltre 140 Paesi.

Oggi, Dassault Systèmes, con un fatturato di circa 3,4 miliardi di euro, conta sul lavoro di oltre 17.000 persone motivate e ricche di passione, con un team di Ricerca & Sviluppo unico a livello mondiale nel settore: 64 laboratori distribuiti in tutto il pianeta e situati strategicamente in prossimità dei clienti principali, con i quali la struttura di R&S di Dassault Systèmes collabora costantemente per ottimizzare la propria tecnologia e fornire soluzioni ad hoc che grazie alla Piattaforma 3DEXPERIENCE risolvono le esigenze specifiche dei processi di ciascun settore industriale.

Nel 2018, Corporate Knights ha assegnato a Dassault Systèmes il primo posto nella classifica delle 100 aziende più sostenibili al mondo. Si tratta di un chiaro riconoscimento della strategia di sostenibilità olistica di Dassault Systèmes, che spazia dalla riduzione dell’impronta di carbonio allo sviluppo della forza lavoro del futuro, fino alla promozione di nuovi modelli di business per il moderno Rinascimento Industriale.

Il quartier generale è a Parigi, in Francia, ma gli uffici di Dassault Systèmes sono presenti in Europa, America e Asia.

In Italia, Dassault Systèmes ha uffici a Milano e Padova.

 

 

Per maggiori informazioni, visitate www.3ds.com

ARTICOLI

Biovia

Le soluzioni BIOVIA™ su Piattaforma 3DEXPERIENCE® di Dassault Systèmes

BIOVIA™ fornisce esperienze globali e collaborative sul ciclo di vita dei prodotti per trasformare l'innovazione scientifica

progetto Living Heart

Il progetto Living Heart di Dassault Systèmes si estende in cloud

Il progetto Living Heart è stato esteso alla simulazione degli effetti dei farmaci sul cuore

Pin It on Pinterest

Share This