Laboratorio chimico GIEFFE

Indirizzo: Via Nuzzo Barba, 4 - 70032 Bitonto (BA)
Telefono: +39 080 3748328
Fax:
E-mail: germano.froio@gmail.com
Sito: https://www.laboratoriochimicogieffe.it/

Il Laboratorio chimico GIEFFE fin dal 2004 (anno della sua costituzione) il laboratorio si è dato un obiettivo preciso: fornire alle aziende servizi e tutte le conoscenze disponibili per il miglioramento dello standard qualitativo e di sicurezza dei propri prodotti, operando in piena sintonia con le esigenze della clientela.

Il Laboratorio chimico GIEFFE è dunque una struttura di riferimento per le industrie agroalimentari e distributive.

Le analisi effettuate in laboratorio sono:

HACCP

Analisi dei rischi e punti critici di controllo

Lo standard garantisce la sicurezza agroalimentare “dal campo alla tavola”, sulla base di elementi quali:

  • La comunicazione interattiva
  • La gestione del sistema
  • L’adozione degli schemi di buone pratiche di preparazione
  • I principi HACCP

Analisi ambientali

Analisi e convalida sale operatorio in ambito ospedaliero. L’ambiente ospedaliero può favorire la trasmissione e l’insorgenza di infezioni ai degenti. A tal proposito l’impianto di VCCC (Impianto di ventilazione e condizionamento a contaminazione controllata) ha la funzione di mantenere adeguate condizioni igienico-ambientali.

  • Analisi sale operatorie e camere bianche
  • Analisi e convalida sale operatorie in ambito ospedaliero. L’ambiente ospedaliero può favorire la trasmissione e l’insorgenza di
  • infezioni ai degenti. A tal proposito l’impianto di VCCC (Impianto di ventilazione e condizionamento a contaminazione controllata) ha la funzione di mantenere adeguate condizioni igienico-ambientali.

Legionella

Misure di controllo e prevenzione della Legionella. Di comune rinvenimento negli habitat acquatici naturali (acque dolci), le legionelle possono, in condizioni ambientali favorevoli, colonizzare habitat artificiali come reti di distribuzione di acqua potabile, i sistemi di acqua calda sanitaria, i sistemi di climatizzazione, i circuiti di raffreddamento ad acqua, ecc.

Acqua potabile

Si intende per acqua potabile quella destinata al consumo umano, quella trattata o non trattata, destinata ad uso potabile, per la preparazione di cibi e bevande, o per altri usi domestici, a prescindere dall’origine, sia essa fornita tramite una rete di distribuzione, mediante cisterne, in bottiglie o in contenitori (art. 1 lett.a) n. 1 d. lgs. 31/2001).

Radon

Rilevazione Radon nei luoghi di lavoro. Il Radon è un gas radioattivo naturale, incolore e inodore, generato dal decadimento del Radio, cioè dal processo per cui una sostanza radioattiva si trasforma spontaneamente in un’altra, emettendo radiazioni. Il Radon è la seconda causa di morti da tumore. Il radio a sua volta proviene dalla trasformazione dell’uranio che è presente nelle rocce, nei suoli, nelle acque e nei materiali di costruzione.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda