Lce Srl

Indirizzo: Via dei Platani, 7/9 - 20073 Opera (MI)
Telefono: +39 02 57602858
Fax:
E-mail: marco.sergenti@lce.it
Sito: https://www.lce.it/

Lce Srl nasce nel 1991 come laboratorio per le procedure di taratura nel campo acustico con lo scopo di fornire determinati supporti metrologici nel settore acustico-vibrazionale. Negli anni, il laboratorio si è dedicato alla conoscenza e all’esecuzione di valutazioni, relazioni e rilievi acustici e vibrazionali sempre più dettagliati e in linea con un ambito di applicazione in continua evoluzione.

I rilievi fonometrici, le valutazioni dell’impatto acustico e tutti gli altri servizi Lce Srl fanno riferimento sia a strutture e infrastrutture pubbliche che ad edifici privati come fabbriche, scuole, aeroporti, ferrovie e interi territori comunali.

Lce si distingue nel campo della misurazione acustica e vibrazionale come una realtà in continua evoluzione, raggiungendo la definizione di un team di tecnici specialisti con un know-how consolidato per lo svolgimento di interventi differenti in materia di taratura, rapporti di prova e di consulenza.

Tarature accreditate

Un laboratorio di taratura per poter svolgere le attività di valutazione della conformità deve possedere e rispettare tutti i requisiti richiesti dalle norme di riferimento. In particolare, il dato laboratorio deve possedere l’attestazione di accreditamento per dimostrare la propria competenza, indipendenza e imparzialità nello svolgere le attività di taratura. L’attestazione deve provenire da un Ente che agisce in qualità di garante super partes, in grado di verificare gli strumenti di misurazione come il calibratore accelerometrico, il pistonofono, il calibratore acustico e il vibrometro, attestandone le conformità alle norme volontarie e obbligatorie di riferimento.

Per l’accreditamento, a livello internazionale, Lce fa riferimento alla norma internazionale ISO/IEC 17011 mentre all’interno dell’Unione Europea, vige il Regolamento europeo 765/2008, che prevede la nomina di un Ente Unico nazionale di accreditamento da parte di ogni Stato membro. In Italia, l’Ente Unico di accreditamento designato è Accredia.

aratura di strumenti per la misurazione acustica

Oltre all’esecuzione di operazioni di taratura, il laboratorio di Lce si occupa della definizione di rapporti di prova con le tarature di strumenti per misure acustiche e vibrazionali. In particolare, esegue interventi di taratura per calibratori, intensimetri e sonde intesimetriche, mastoide, tavola vibrante, generatori di carica e tensione per condizionatori accelerometrici e di altri strumenti professionali, offrendo lo sviluppo di operazioni in perfetta linea con le esigenze di riferimento e con le normative vigenti in materia di Legge.

 

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda