Microcolumn Srl

Indirizzo: Via Lavoratori Autobianchi, 1 Edificio 24/B - 20832 Desio (MB)
Telefono: +39 0362 1482750
Fax: +39 0362 1851366
E-mail: commerciale@microcolumn.it
Sito: https://www.microcolumn.it/it/

Microcolumn Srl nasce nel 1974 per soddisfare la sempre maggiore richiesta di materiali di consumo speciali, allora di difficile reperibilità, utilizzati nei laboratori chimici e farmaceutici per analisi di ricerca e controllo qualità.

Nel corso degli anni Microcolumn Srl si è specializzata nel settore cromatografico proponendo strumenti, accessori ed una gamma completa di prodotti di consumo.

L’impostazione commerciale dinamica ed efficiente consente all’azienda di offrire prodotti sempre aggiornati di importanti società italiane ed estere.

I collaboratori della Microcolumn Srl sono in grado di fornire una consulenza qualificata consigliando gli articoli o le soluzioni più idonee alle specifiche esigenze.

 

Vials per Autocampionatori

La scelta delle Vials è strettamente legata alla marca e al modello del campionatore utilizzato, alla matrice del campione da utilizzare, al volume iniziale e quello finale. Il rispetto delle dimensioni e del tipo di materiali utilizzati, determinano in modo rilevante l’esito finale dell’analisi e garantiscono il buon funzionamento del campionatore. Maggiori informazioni qui.

 

HPLC – Colonne e consumabili

La scelta della colonna per HPLC deve essere fatta tenendo presente alcuni semplici ma importanti fattori: risoluzione e tempo di analisi, sensibilità, vita della colonna e costo.

Questi fattori dipendono dal tipo d’impaccamento, dalla forma e dimensioni delle particelle, dalla porosità, dalla carica di carbonio e dalle dimensioni della colonna. Maggiori informazioni qui.

 

Flaconi e contenitori vari

Maggiori informazioni qui.

 

Preparazione campione

La preparazione del campione è sicuramente uno dei momenti più importanti durante il processo analitico. Studi hanno dimostrato che la preparazione dello stesso può impegnare il tecnico di laboratorio fino al 60% del suo tempo. Indubbiamente la preparazione del campione ha un forte impatto sulla successiva qualità dell’analisi e sugli stessi parametri analitici. Una varietà di tecniche, come la filtrazione, dialisi, estrazione liquido/liquido ed estrazione in fase solida (SPE) sono adoperate giornalmente nei laboratori d’analisi per risolvere la più vasta richiesta di preparazione di campioni. Microcolumn Srl propone una gamma completa di prodotti sviluppati per la preparazione del campione in modo rapido, efficace ed economico. Maggiori informazioni qui.

 

GC – Colonne e consumabili

La scelta della colonna è strettamente legata alla strumentazione utilizzata e alla concentrazione del campione da analizzare. In gascromatografia le colonne vengono suddivise in due categorie, impaccate e capillari. Le colonne impaccate, anche se ormai sostituite da quelle capillari, trovano ancora applicazioni per analisi particolari e per l’analisi nel processo. Le colonne capillari con diametri interni da 0,1 – 0,2 mm vengono utilizzate generalmente per la GC/MS, diametri da 0,25 – 0,32 mm per analisi GC classiche, mentre diametri da 0,53 mm, oltre alla GC tradizionale, vengono utilizzate per applicazioni in Purge & Trap. La difficoltà principale è la scelta della fase stazionaria che è direttamente legata alla polarità del campione d’analizzare. Microcolumn propone una gamma completa di colonne capillari e colonne impaccate in metallo, vetro e teflon riempite con la maggior parte di fasi in commercio per soddisfare ogni vostra specifica esigenza. Maggiori informazioni qui.

 

Generatori gas

I generatori di gas prodotti dalla MicroProgel sostituiscono le bombole ad alta pressione che, per loro natura, sono poco pratiche e sicure. Sono studiati e sviluppati per soddisfare le esigenze di gas dei laboratori analitici. Erogano gas puri 24 ore su 24 per lavorare in totale sicurezza aumentando la produttività del laboratorio.

I vantaggi più importanti dei generatori di gas sono:

  • Conformità alle norme di sicurezza
  • Autonomia nel funzionamento
  • Minima manutenzione
  • Semplicità d’installazione e di utilizzo
  • Riduzione dei costi di gestione
  • Evitano l’uso delle bombole
  • Non richiedono linee distribuzione gas
  • Flessibilità

Gli strumenti, in versione da banco e rack, sono modulari e possono essere interfacciati tra di loro e sovrapposti uno sull’altro a formare una torre personalizzata (Fid Station): tutte le funzioni operative e di controllo di ogni singolo modulo saranno disponibili attraverso una sola interfaccia LCD touch-screen. Maggiori informazioni qui.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda