Takis

Indirizzo: Via Castel Romano, 100 - 00128 Castel Romano (RM)
Telefono: 06 50576077
Fax:
E-mail: info@takisbiotech.it
Sito: http://www.takisbiotech.it/index.php/en/

Takis si occupa di ricerca e formazione per conto proprio e di terzi correlata al campo oncologico ed immunologico nonché di elaborazione di dati tecnici di sperimentazioni.

Takis è una società di biotecnologia con sede a Roma, in Italia. Il nostro gruppo ha contribuito al raggiungimento di importanti obiettivi per il trattamento delle malattie virali croniche e dei tumori.

Il nostro team ha anche contribuito all’ideazione e all’implementazione di una serie di tecnologie innovative con l’obiettivo di migliorare il trasferimento genico in vivo, la regolazione dell’espressione genica e l’immunogenicità.

L’obiettivo principale di Takis è lo sviluppo di vaccini terapeutici contro il cancro, contro gli antigeni tumorali che svolgono un ruolo nello sviluppo e nel mantenimento del tumore.

Un team, quello della Takis, altamente specializzato e riconosciuto a livello internazionale nello studio di nuovi farmaci biologici, piattaforme tecnologiche uniche e che attualmente – come spiega il dott. Luigi Aurisicchio, Chief Executive and Scientific Officer di Takis –  sta mettendo a punto vaccini personalizzati contro il cancro in grado di colpire selettivamente la massa tumorale senza intaccare i tessuti sani, la cosiddetta Medicina di Precisione.

L’obiettivo generale del progetto proposto è quello di sviluppare un approccio innovativo per la cura delle malattie oncologiche rare, basato sulla caratterizzazione dei modelli cellulari e dei campioni biologici più appropriati e il conseguente sviluppo di terapie specifiche utilizzando approcci di ultima generazione.

 

Areee di competenza:

  • Immunoterapia antitumorale
  • Anticorpi monoclonali e policlonali
  • Identificazione target in oncologia e malattie infettive
  • Tumori umani primari
  • Studi in vitro
  • Modelli preclinici
  • Trasferimento tecnologico

 

Takis ha stabilito diverse collaborazioni con istituti di ricerca e centri clinici in diverse aree di competenza.

La mission di Takis

Contribuire al miglioramento continuo della salute umana e dell’assistenza ai pazienti attraverso:

  • Individuazione di nuovi target per l’immunoterapia del cancro e sviluppo di candidati clinici con biomarcatori associati;
  • Servizi di scoperta, ricerca e sviluppo (R&S) a società farmaceutiche, biotecnologiche e di dispositivi medici, nonché a centri accademici.

 

 

Per maggiori informazioni clicca qui

Pin It on Pinterest

Share This