TESI Srl

Indirizzo: Z.I. Castelnuovo - 52010 Subbiano (AR)
Telefono: +39 0575 420978 | +39 0575 422468
Fax: +39 0575 421282
E-mail: info@tesi101.com
Sito: https://www.tesi101.eu/

TESI Srl nasce nel 1995 con la costituzione del primo laboratorio di taratura. L’intuizione iniziale è stata supportata da investimenti in strumentazioni e impianti, dallo sviluppo di competenze e procedure, e dalla costante formazione che sono valsi il riconoscimento da ACCREDIA come LAT – Laboratorio Accreditato Tarature n. 101, abilitando così al rilascio di certificati di taratura che garantiscono la riferibilità metrologica ai campioni nazionali o internazionali per un numero sempre maggiore di settori di misura.

Il cuore dell’ attività è costituito dai  laboratori. Questi centri fanno affidamento su competenze, strumentazioni e procedure per la taratura di strumenti di misura delle unità di grandezza fisica dei diversi settori metrologici. Tarare uno strumento significa determinarne le caratteristiche metrologiche per garantire misurazioni accurate. Il processo è svolto da personale tecnicamente competente attraverso l’utilizzo di adeguata strumentazione, garantendo a ogni dispositivo la riferibilità ai campioni nazionali e riducendo l’incertezza di misura. La taratura rappresenta un requisito indispensabile per ogni azienda produttrice di beni o servizi che, in ottemperanza alle normative ISO 9001, è chiamata periodicamente alla conferma metrologica dei propri strumenti in termini di accuratezza, precisione e ripetibilità. ACCREDIA ha riconosciuto l’alta specializzazione dei laboratori aziendali attraverso l’accreditamento in numerosi settori e campi di misura.

La gamma di strumenti tarabili è molto estesa e in continua espansione. Gli investimenti in strumentazioni e la costante formazione del personale permettono di offrire consulenza metrologica per lo sviluppo di procedure di taratura di sistemi di misura costruiti per specifiche applicazioni, sostenendo anche lo studio e la realizzazione di sistemi originali in grado di garantire accuratezza, affidabilità e flessibilità di impiego. Per classi di strumenti non inclusi nelle capacità metrologiche dell’azienda, TESI Srl fornisce il servizio attraverso una rete di collaborazioni con laboratori attentamente selezionati, gestendo l’intero processo dal ritiro degli strumenti alla riconsegna:

  • strumenti elettrici in bassa frequenza (settore accreditato)
  • strumenti per misure di tempo e frequenza (settore accreditato)
  • strumentazione per misure a radiofrequenza e microonde (settore accreditato)
  • misuratori di velocità (settore accreditato)
  • strumentazione per misure su fibre ottiche (settore accreditato)
  • strumentazione per impianti elettrici e prove di sicurezza (settore accreditato)
  • strumentazione per prove di compatibilità elettromagnetica (EMC)
  • strumentazione per misure di temperatura e umidità (settore accreditato)
  • strumentazione per misure dimensionali (settore accreditato)
  • strumentazione per misure di forza e di momento torcente
  • strumentazione per misure di pressione (settore accreditato)
  • strumentazione per misure di livello sonoro
  • strumentazione per misure di velocità dell’aria

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda