Un seminario NL42 per attuare il tuo processo di digitalizzazione

27 Maggio 2019
NL42

All’interno del panorama del Paperless Lab Academy, NL42 mette a disposizione delle aziende la propria esperienza e le proprie conoscenze, non più solo come consulenti, ora anche come formatori

 

Roberto Castelnovo, fondatore e proprietario di NL42 Consulting e organizzatore del congresso Paperless Lab Academy, ha condiviso la sua esperienza professionale e nella gestione di progetti di successo nel training “Setting the stage for a Paperless Transformation of the Laboratory Processes”, tenutosi a Baveno in data 8 aprile, giornata antecedente l’apertura della settima edizione del Paperless Lab Academy.

Il training, che ha riscontrato consensi e successi, ha aperto la strada ad una serie di eventi formativi che NL42 organizzerà nei diversi paesi europei.

I primi appuntamenti italiani sono già stati definiti: 18 giugno a Milano e 19 giugno a Roma – due incontri pomeridiani della durata di 4 ore, organizzati da NL42 in collaborazione con Qualitysystems, volti a progettare, preparare e attuare un progetto di trasformazione digitale per i laboratori. Un’eccellente opportunità di imparare di più sull’argomento e beneficiare di una sessione pratica.

“Come prepararsi alla trasformazione digitale del laboratorio”: un corso, un’opportunità

Il training tenuto da Roberto Castelnovo si pone l’obiettivo di introdurre i principali concetti relativi alla trasformazione digitale dei processi dei laboratori, fornendo concreti esempi su come preparare il progetto ed implementarlo con successo.

Un’ottima opportunità, dunque, per i partecipanti, per apprendere come preparare il terreno per un progetto di digital transformation, definire come i sistemi software dovranno adattarsi alla strategia generale, selezionare i sistemi più adatti alle esigenze del proprio laboratorio e progettare un piano di implementazione per ridurre i rischi correlati.

Teorie e tecniche, ma non solo: dopo una presentazione teorica iniziale, in aula verranno discussi esempi concreti che aiuteranno i partecipanti a definire i loro obiettivi e preparare il progetto. Attività pratiche, quindi, che permetteranno al pubblico di vedere da vicino e toccare con mano progetti di digitalizzazione realmente implementati.

Per maggiori dettagli sui corsi e per iscrizioni, consultate il sito di Paperless Lab Academy al seguente link

 

Fonte: Ufficio Stampa NL42

ARTICOLI CORRELATI

Gilson

La gamma di apparecchiature Gilson per semplificare la vita di laboratorio

Un'azienda leader mondiale in apparecchiature per la manipolazione dei liquidi sia manuali che automatiche che...

Menarini 2

Menarini investe 150 mln per un nuovo stabilimento produttivo in Italia

Il Gruppo farmaceutico, con sede a Firenze e presente in 140 Paesi al mondo, sceglie l'Italia per il suo nuovo...

Pin It on Pinterest

Share This