Un seminario NL42 per attuare il tuo processo di digitalizzazione

27 Maggio 2019
NL42

All’interno del panorama del Paperless Lab Academy, NL42 mette a disposizione delle aziende la propria esperienza e le proprie conoscenze, non più solo come consulenti, ora anche come formatori

 

Roberto Castelnovo, fondatore e proprietario di NL42 Consulting e organizzatore del congresso Paperless Lab Academy, ha condiviso la sua esperienza professionale e nella gestione di progetti di successo nel training “Setting the stage for a Paperless Transformation of the Laboratory Processes”, tenutosi a Baveno in data 8 aprile, giornata antecedente l’apertura della settima edizione del Paperless Lab Academy.

Il training, che ha riscontrato consensi e successi, ha aperto la strada ad una serie di eventi formativi che NL42 organizzerà nei diversi paesi europei.

I primi appuntamenti italiani sono già stati definiti: 18 giugno a Milano e 19 giugno a Roma – due incontri pomeridiani della durata di 4 ore, organizzati da NL42 in collaborazione con Qualitysystems, volti a progettare, preparare e attuare un progetto di trasformazione digitale per i laboratori. Un’eccellente opportunità di imparare di più sull’argomento e beneficiare di una sessione pratica.

“Come prepararsi alla trasformazione digitale del laboratorio”: un corso, un’opportunità

Il training tenuto da Roberto Castelnovo si pone l’obiettivo di introdurre i principali concetti relativi alla trasformazione digitale dei processi dei laboratori, fornendo concreti esempi su come preparare il progetto ed implementarlo con successo.

Un’ottima opportunità, dunque, per i partecipanti, per apprendere come preparare il terreno per un progetto di digital transformation, definire come i sistemi software dovranno adattarsi alla strategia generale, selezionare i sistemi più adatti alle esigenze del proprio laboratorio e progettare un piano di implementazione per ridurre i rischi correlati.

Teorie e tecniche, ma non solo: dopo una presentazione teorica iniziale, in aula verranno discussi esempi concreti che aiuteranno i partecipanti a definire i loro obiettivi e preparare il progetto. Attività pratiche, quindi, che permetteranno al pubblico di vedere da vicino e toccare con mano progetti di digitalizzazione realmente implementati.

Per maggiori dettagli sui corsi e per iscrizioni, consultate il sito di Paperless Lab Academy al seguente link

 

Fonte: Ufficio Stampa NL42

ARTICOLI CORRELATI

Labosafe

Labosafe: stoccaggio in sicurezza di sostanze nocive per l’uomo e l’ambiente

Nei laboratori chimici e in generale in tutti i laboratori scientifici, vengono impiegate centinaia di sostanze...

antibiotici

“Antibiotici, meno e meglio”, arriva il manifesto per l’uso corretto

Messo a punto da Altroconsumo e Slow Medicine, sarà testimonianza dell’impegno preso da ciascun medico per un uso appropriato degli...

Kruss

Uno strumento portatile e veloce per il controllo della qualità dei lavaggi industriali

KRUSS ha presentato una nuova innovativa soluzione per quanto riguarda il controllo della qualità dei...

Pin It on Pinterest

Share This