CREI, riscaldatori elettrici dal 1969

29 Maggio 2017
CREI

CREI produce elementi riscaldanti a bassa densità di potenza, sin dal 1969. L’azienda si trova a Bologna, nella cosiddetta “Packaging Valley”

 

Grazie all’esperienza nel settore del packaging, maturata nel corso degli anni, CREI è il partner ufficiale di molti costruttori di macchine automatiche per il confezionamento di prodotti alimentari e farmaceutici.

All’inizio degli anni ‘90 CREI iniziò a produrre i primi riscaldatori a cartuccia ad alta densità di potenza, negli anni successivi iniziò a occuparsi anche dei microtubolari a spirale per i sistemi di iniezione delle materie plastiche. Attualmente vari i settori dell’industria utilizzano i riscaldatori CREI.

Tutte le attività di ricerca e sviluppo, produzione e direzione commerciale, hanno luogo nella sede di San Lazzaro di Savena, alle porte di Bologna.

 

Ricerca e sviluppo

Al giorno d’oggi ogni azienda, che si muove in un mercato globale, sa che è fondamentale sostenere l’innovazione per competere.

CREIL’attività di ricerca e sviluppo per CREI ricopre un ruolo fondamentale all’interno dell’azienda, allo scopo di rafforzare la posizione di CREI nel mondo.

La sinergia con i clienti fa da stimolo costante per sviluppare prodotti innovativi e specifici, che possano soddisfare i requisiti tecnici e funzionali.

È nell’industria delle macchine per il packaging che CREI ha realizzato riscaldatori elettrici, proprio per rispondere alla necessità di saldare materiali sempre più sensibili alle minime differenze di temperatura. Nel campo della plastica la società offre elementi riscaldanti dalle dimensioni sempre più piccole, per adattarsi ai sistemi di iniezione a canale caldo.

L’azienda ha anche lanciato HLS, la linea di prodotti standard ideata per soddisfare molteplici applicazioni.

 

Produzione

CREI sostiene processi di produzione dove le risorse umane sono considerate il vero capitale: vengono impiegate figure professionali altamente qualificate, per garantire uno standard qualitativo alto, in linea con le aspettative del mercato.

Le linee di produzione si avvalgono di tecnologie produttive e gestionali di altissima precisione, in grado di fabbricare prodotti di qualità e affidabilità altrettanto elevate.

CREI adotta un sistema di supervisione della produzione che permette di ottenere informazioni in tempo reale sullo stato di avanzamento degli ordini di produzione e di monitorare il livello di efficienza delle macchine, delle fasi di lavorazione e dei collaudi intermedi e finali.

L’azienda mette anche a disposizione Fast Service, una linea di produzione autonoma, grazie alla quale il cliente potrà ricevere prodotti a disegno o specifica entro il quinto giorno lavorativo.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

GenAI Bayer

Bayer sperimenta uno strumento di intelligenza artificiale generativa per l'agricoltura

Il sistema di AI, addestrato da agronomi Bayer e da dati proprietari, porterà beneficio a milioni di agricoltori, consulenti agronomici...

Rheo-IS Waters

Rheo-IS, il nuovo accessorio che migliora la progettazione degli elettrodi per batterie e l'analisi delle prestazioni

Prodotto da Waters Corporation, lo strumento misura simultaneamente l'impedenza elettrica e la reologia, capacità fondamentale per gli scienziati che lavorano...

ReactALL

ReactALL, l'innovativa tecnologia di campionamento automatico integrato compatibile con l'Industria 4.0

Con il nuovo strumento da banco, l'impostazione della reazione richiede solo 30 minuti e l'interfaccia aperta di programmazione delle applicazioni...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda