ELGA Labwater, gli specialisti dell’acqua di Laboratorio

28 Febbraio 2022
ELGA Labwater, gli specialisti dell’acqua di Laboratorio

ELGA Labwater si propone come specialista dell’acqua di laboratorio. Da 80 anni, infatti, lavora a stretto contatto con chi per le diverse attività di laboratorio, necessita di acqua pura ed ultrapura. Opera pertanto in ambito scientifico e sanitario, offrendo le soluzioni più innovative ai professionisti del settore.

 

ELGA Labwater è in grado di soddisfare le esigenze di ogni laboratorio, assistendo il cliente dall’installazione alla manutenzione dei singoli sistemi di purificazione, oltre alla progettazione di impianti centralizzati più complessi.

 

Un marchio affidabile con una vasta scelta di soluzioni

ELGA Labwater è consapevole di quanto importante sia, per i ricercatori, poter disporre di un’ampia gamma di sistemi in grado di produrre, dall’acqua per usi generici (semplici lavaggi e risciacqui della vetreria) fino all’acqua ultrapura, per le applicazioni più critiche.

 

Partendo da questa mission, ELGA Labwater ha applicato la sua esperienza, maturata in oltre 80 anni di innovazione nelle tecnologie di purificazione dell’acqua, per disegnare una gamma di soluzioni senza rivali: la serie PURELAB.

 

Gli affidabili sistemi di purificazione ELGA Labwater si basano su componenti di altissima qualità per garantire una purezza ottimale, mentre un programma di sanitizzazione facile e rapido contribuisce ad un flusso lavorativo ininterrotto. I processi produttivi integrati garantiscono consumabili con costi più bassi e la più alta precisione e qualità dell’acqua prodotta.

 

 

Sin dalla prima visita al laboratorio del cliente, gli specialisti ELGA eseguono un test che analizza la qualità dell’acqua di rete. E da subito, emerge la consapevolezza che le esigenze di laboratorio siano dinamiche e possano modificarsi. Per questa ragione le soluzioni sviluppate sono uniche e modulari, adattandosi di pari passo alle esigenze mutevoli di un laboratorio.

Il nostro team valuterà insieme al cliente le sue necessità e una serie di parametri come:

  • la tipologia di applicazione,
  • la qualità dell’acqua di alimentazione,
  • la qualità dell’acqua richiesta e la conformità,
  • la quantità di acqua richiesta al giorno e settimanalmente,
  • lo spazio disponibile
  • il budget

in modo da scegliere lo strumento ELGA Labwater più adatto alle effettive esigenze del cliente e del suo laboratorio.

Dopo l’installazione ed il collaudo, ELGA Labwater offre un servizio di assistenza e manutenzione personalizzato continuo per garantire il perfetto funzionamento del tuo sistema in ogni momento.

 

Scegliere ELGA come partner nel campo dell’acqua di laboratorio significa:

 

Focus sul Cliente:  sviluppare e fornire acqua purificata significa orientarsi e concentrarsi nell’ottenere risultati accurati ed affidabili.

Innovazione: il centro R&D di ELGA Labwater, con sede nel Regno Unito, si occupa di sviluppare continuamente prodotti che generino la qualità corretta dell’acqua per ogni applicazione.

Sostenibilità: i prodotti ELGA Labwater sono progettati al fine di impattare il meno possibile sull’ambiente, in tutti gli stadi: durante la produzione, in fase di esecuzione e alla fine del loro ciclo di vita. I valori del carbon footprint sono monitorati durante l’intero ciclo di vita del prodotto.

Ingegneria Britannica: tutti i sistemi ELGA Labwater sono fabbricati nel Regno Unito e sono certificati secondo gli standard ISO:9001 e ISO:14001.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Laboratorio 4.0 e Gascromatografia: nuove soluzioni da PerkinElmer

Laboratorio 4.0 e Gascromatografia: nuove soluzioni da PerkinElmer

La nuova piattaforma GC 2400TM di PerkinElmer aiuta i responsabili dei laboratori a promuovere l’abilitazione digitale, l’automazione dei processi e...

Intervista esclusiva a 8853 Spa

Intervista esclusiva a 8853 Spa

Enrico Ambrogi, Sales manager di 8853 Spa presenta l'azienda leader in Italia nel settore dei metalli preziosi e dei semilavorati...

Webinar B2Better su IoT e AI: l’automazione in laboratori e industrie

Webinar B2Better su IoT e AI: l’automazione in laboratori e industrie

Il B2Better di martedì 4 ottobre 2022 vedrà la partecipazione del Dott. Gianluigi Ferrari, Professore Associato di Telecomunicazioni presso l’Università...

Share This