AquaFarm 2026, Pordenone (Italy)

18 - 19 Febbraio 2026
aquafarm 2026
INFO E DETTAGLI
Luogo
Fiera di Pordenone

AquaFarm 2026 è l’evento di riferimento in Italia dedicato al comparto dell’acquacoltura del bacino mediterraneo. Un evento esclusivo B2B che unisce un palinsesto di conferenze internazionali con i massimi esperti ad un’esposizione commerciale internazionale con le principali aziende leader di settore.

Startup, piccole e grandi aziende dall’Italia e dall’estero: AquaFarm 2026 è un momento di incontro che abbraccia tutte le realtà del settore. Scopri chi è ha già confermato la sua presenza alla prossima edizione. Potrai incontrarlo di persona, scambiarti consigli ed esperienze e conoscere tutte le ultime novità nell’ambito di acquacoltura, molluschicoltura e pesca sostenibile.

Dalla sua prima edizione nel 2017, AquaFarm è diventato uno dei più importanti appuntamenti in Europa, e l’unico appuntamento in Italia, dedicato ai settori dell’acquacoltura, allevamento dei molluschi e all’industria della pesca sostenibile. L’expo ospitata da Pordenone Fiere, uno dei principali quartieri fieristici nel nord-est italiano, riunisce l’intera filiera produttiva e commerciale del settore dell’acquacoltura. L’allevamento di pesci e molluschi in acquacoltura è oggi una delle attività di produzione alimentare con il più alto tasso di crescita in tutto il mondo.

Da sempre, un’attenzione particolare è dedicata alla difesa dei nostri mari. Per questo AquaFarm dedica un ampio spazio anche al settore della pesca sostenibile, impegnandosi a promuovere tutte quelle aziende che si impegnano in un’attività di pesca a ridotto impatto ambientale, nel rispetto degli ecosistemi marini e delle specie ittiche. Nel 2021, con la nascita di AlgaeFarm, il progetto si arricchisce di un ulteriore e sempre più importate comparto: quello dell’algocoltura e quindi della coltivazione, trasformazione e utilizzo di alghe e microalghe. AquaFarm nasce come momento di incontro e di confronto per gli operatori di questi importanti settori ma non solo. Ogni anno ospita anche le figure più di rilievo nell’ambito della ricerca e dell’innovazione che diventano protagoniste delle conferenze e dibattiti in programma lungo tutti i due giorni della manifestazione.

  • Esponi – Aquafarm permette ai professionisti del settore dell’acquacoltura sostenibile euro-mediterranea di confrontarsi, aggiornarsi e trovare nuovi contatti
  • Visita – L’ingresso ad AquaFarm è riservato agli operatori del settore. Visitare l’esposizione e partecipare alle conferenze è gratuito previa
    registrazione
  • Sponsorizza – AquaFarm ti offre numerose opportunità di sponsorizzazione e partenariato. L’occasione perfetta per rafforzare l’immagine della tua azienda
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda