Dalle autoclavi al Media Preparator in laboratorio

8 Maggio 2025
INFO E DETTAGLI
Luogo
Online

I preparatori di terreni Raypa potenziano e migliorano il flusso di lavoro nei laboratori di microbiologia e di coltura di tessuti vegetali, rappresentando un notevole risparmio di tempo e denaro. Combinano 5 processi in uno: dalla preparazione passando per la sterilizzazione, raffreddamento, dispensazione, alla pulizia, con un’eccellente riproducibilità da lotto a lotto.

I preparatori di terreni Raypa AE-MP e TLV-MP sono progettati per ottimizzare i flussi di lavoro e fornire grandi volumi di terreni di coltura sterili, grazie ad un efficiente sistema di riscaldamento ed un rapido raffreddamento alla fine del processo di sterilizzazione. Le applicazioni cardine di questa tipologia di autoclavi sono la semplice preparazione di agar (di varia composizione), la preparazione di soluzioni tampone, la preparazione del brodo di lisogenia e la preparazione di terreni per la coltura di tessuti vegetali (micropropagazione in primis).

Scopriremo quando un Media Preparator è più conveniente di un’autoclave e quali sono le differenze tra i due sistemi di sterilizzazione.
Questa strumentazione può essere utilizzata nei laboratori di chimica, farmaceutica, microbiologia, micropropagazione, veterinaria e cosmetica.
Exacta Labcenter è in grado di consigliare la soluzione migliore a seconda delle esigenze del laboratorio.

 

REGISTRATI

 

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda