Il focus dell’appuntamento sarà “Trasformazione Digitale accelerata per un Data Management a supporto dell’AI”

La digitalizzazione del settore Healthcare è sotto l’occhio del ciclone da più di un anno e, a tal proposito, i leader dell’UE hanno concordato all’interno del PNRR un totale di  di 19,72 miliardi per la Missione Salute.

Obiettivo fondamentale è dare impulso alla digitalizzazione, integrando processi di diagnosicura e assistenza, nonché di supportare la vicinanza e la comunicazione al paziente. Il Covid-19, inoltre, ha fatto emergere l’importanza della condivisione di dati di qualità e veritieri, per la presa di decisioni a tutti i livelli aziendali. L’obiettivo in questo caso, è stata la definizione di strategie epidemiologiche condivise ed essere tempestivi e aderenti ai protocolli.

Ma dal punto di vista delle aziende, il Digital Health esiste?
Digitalizzare non significa solo utilizzare strumenti tecnologici come tablet e dispositivi mobile: quali procedure e strategie adottare?
Covid-19, lockdown, smart working: quale evoluzione digitale per un settore poco dinamico?

Partendo da questi dubbi comuni, i nostri esperti si confronteranno su tutte le tematiche relative alla digitalizzazione, alla gestione dei dati a 360° e all’implementazione di strategie e di progetti AI per riuscire a coniugare aspettative e investimenti concreti entro il 2027!

DATA & AI Life Science si rivolge a tutte le figure che in azienda sono coinvolte in progetti di implementazione di sistemi di AI e della gestione dei dati, come: Clinical Development Director, Clinical Operation Director, Clinical Research Director, Medical Digital Director, Strategy & Innovation Director, IT & Digital Director, CIO – COO, Direttore Sanitario, Data Officer di aziende Farmaceutiche, Ospedaliere, CRO, Biomedicali e Biotech.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma di DATA & AI Life Science:

https://www.pharmahub-italy.it/evento/11232/data-ai-life-science/home

 

ISCRIVITI

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

DATA

Quinta edizione di Data & AI Life Science, in streaming il 23 giugno

Il focus dell’appuntamento organizzato da IKN Italy sarà "Trasformazione Digitale accelerata per un Data Management a supporto dell’AI”

Share This