Gilson Pipette Service, manutenzione di pipette di tutti i marchi e modelli

8 Aprile 2021
Pipette

Per decenni, Gilson e il nostro leggendario PIPETMAN sono stati sinonimo di pipettaggio.
Crediamo che nessuno conosca meglio di noi la movimentazione dei liquidi e nessuno possa mai aver cura delle vostre pipette più di noi.

In Gilson Italia abbiamo un laboratorio ed un centro di assistenza all’avanguardia, dotato della migliore strumentazione.

Offriamo un servizio senza rivali, completo di manutenzione e taratura per TUTTI I MARCHI E MODELLI DI PIPETTE.

 

  • Disponiamo di tecnici professionali formati, veri e propri esperti del pipettaggio
  • Abbiamo la possibilità di eseguire certificazioni ISO 17025 presso la nostra consociata francese
  • InLab™ Pipette Service Clinic: servizio ONSITE eseguito dai nostri tecnici qualificati
  • Veloce tempistica di restituzione delle pipette calibrate nei nostri laboratori
  • Siamo preparati per manutentare, riparare e calibrare pipette di tutti i modelli e marchi

 

COSA È INCLUSO NEL SERVIZIO ? 

  1. Il servizio standard i taratura e manutenzione  include: Test di tenuta, Test di funzionamento, Pulizia esterna ed interna, Sostituzione sistematica di seal, o-rings e lubrificante in accordo con il marchio e modello della pipetta ( altri ricambi verranno quotati a parte),Taratura gravimetrica in conformità agli standard scelti, inclusa di riaggiustamento della calibrazione della pipette, se necessario, Emissione di un report in accordo alle specifiche costruttore (raccomandate da Gilson) o alle specifiche ISO 8655.
  2. Per la sostituzione delle parti, qualora richiesto, vengono utilizzati solo ricambi originali del costruttore

Gilson Italia vi offre la possibilità di verificare la funzionalità e lo status del vostro parco pipette, grazie ad un servizio di diagnostica che verrà effettuato presso la vostra sede da parte del nostro personale tecnico specializzato. Quello include:

  • Disassemblaggio e riassemblaggio delle pipette
  • Valutazione eventuali problemi meccanici
  • Test di funzionamento e tenuta
  • Redazione dell’elenco delle pipette (completo di Serial Number, marchio e modello, scadenza certificato)

Sapevi che? Gilson Italia offre sconti fino al 40% per la rottamazione della/e pipetta/e non riparabili. Tutte le marche e tutti modelli.

Pipetman

COME ORGANIZZARE LA MANUTENZIONE PIPETTE? 

Offriamo un’ampia gamma di programmi di manutenzione e taratura per cercare di venire incontro alle esigenze dei nostri clienti. Tuttavia, sia in caso fosse richiesto un servizio monocanale o multicanale, una taratura più rigorosa o foste interessati ad una manutenzione full risk, vi verrà assicurato e riservato lo stesso livello di qualità. Possiamo manutentare e tarare le pipette di tutti i marchi, modelli e volume (applicando una quantità minima).

Il Servizio può essere effettuato sia al nostro centro di Assistenza per un rapido ed efficiente servizio che OnSite presso la vs sede. Con questo Servizio OnSite potrai avere lo stesso livello di servizio del nostro laboratorio.

 

LIVELLI DI TARATURA & SPECIFICHE

TARATURA SPECIFICHE ISO: ISO 8655 fornisce le specifiche tecniche che devono essere raggiunte da una pipetta solo al volume nominale. Questi errori permissibili sono poi applicati su tutto il range di volume della pipette.

TARATURA SPECIFICHE COSTRUTTORE: Gilson, come costruttore, fornisce tolleranze su tutti i volumi. Gilson ha specifiche molto più stringenti della norma ISO 8655, al fine di garantire che le proprie pipette abbiano ottime performance. Viene emesso un certificato di calibrazione dettagliato per ogni pipetta e per ogni tipologia di servizio.

L’ACCREDITAMENTO ISO 17025: ISO/lEC 17025 è la norma riconosciuta a livello internazionale per i laboratori di taratura. La certificazione ISO/IEC 17025 garantisce la conformità a severi standard che riguardano ambienti controllati per temperatura, umidità e vibrazioni e specifica i requisiti generali riguardo i test e la taratura in laboratorio, inclusi i metodi di controllo e calibrazione standard, non standard e sviluppati secondo le specifiche di laboratorio.

Ciascuno Stato membro dell’Unione Europea designa un unico organismo nazionale di accreditamento: in Italia l’ente è ACCREDIA. In base agli accordi internazionali di mutuo riconoscimento MLA, i rapporti e i certificati emessi dagli stati membri firmatari sono equivalenti quanto a validità e affidabilità sui mercati internazionali ed europei.

In Gilson, come standard, ci appoggiamo alla nostra consociata francese, pertanto i nostri certificati ISO 17025 saranno emessi da COFRAC, tuttavia i certificati disponibili sono: COFRAC (Francia), UKAS (Regno Unito), DAKKS (Germania), RVA (Olanda)

 

3 CONSIGLI DA GILSON

  1. Scegliete il livello di taratura e manutenzione basandovi sulle richieste del vostro laboratorio.
  2. Una regolare manutenzione e Assistenza delle vostre pipette vi assicurerà risultati riproducibili e vi aiuterà a prevenire costose riparazioni.
  3. Dopo il contatto con liquidi corrosivi, un pistone dovrebbe essere pulito con alcool e un panno morbido. Avendo cura di evitare urti o graffi. Si raccomanda poi di usare puntali con filtro, kit anti-corrosione, pipette a spostamento positivo in caso di liquidi volatili o corrosivi

 

PER CONCLUDERE

Le pipette Gilson sono note per durare fino a 30 anni se regolarmente manutentate – un grande ritorno d’investimento! Scopri tutta la nostra gamma MLH o approfitta della nostra vantaggiosa offerta Trade-in per le pipette a spostamento positivo ed a spostamento d’aria.

 

>> Per più informazioni scrivete a: servizio-it@gilson.com <<

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Dispositivo innovativo per la rilevazione dell’emolisi in real time

Dispositivo innovativo per la rilevazione dell’emolisi in real time

Minilysis verifica le condizioni delle sacche di sangue, compresa l'emolisi, attraverso una luce a led.

Valvola Emerson Asco 062

Valvola miniaturizzata per l’ottimizzazione dei manifold nella gestione dei fluidi

Nuova valvola Emerson a separazione dei fluidi con meccanismo a bilanciere, che consente la personalizzazione dei manifold nei laboratori clinici.

Software di analisi dell'imaging cellulare taglia i tempi della ricerca

Software di analisi dell'imaging cellulare taglia i tempi della ricerca

Signals Image Artist aiuta gli scienziati a elaborare ed analizzare i dati dell'imaging cellulare 3D, con tempi ridotti ad ore.

Share This