Givaudan acquisisce DDW, The Colour House

5 Gennaio 2022
Givaudan acquisisce DDW, The Colour House

Con questa operazione Givaudan stabilisce una posizione di leadership globale nei colori naturali ed inizia ad esplorare nuove opportunità di crescita.

 

In linea con la sua strategia 2025 per espandere il portafoglio della sua attività globale Taste & Wellbeing, Givaudan ha annunciato di aver completato l’acquisizione di DDW, the Color House, una società di colori naturali con sede negli Stati Uniti.

 

 

Dalla bevanda preferita al pasto quotidiano, dai profumi prestigiosi ai cosmetici e alla cura del bucato, le creazioni Givaudan ispirano emozioni e deliziano milioni di consumatori in tutto il mondo. Alimentato dall’innovazione e dalla creatività, Givaudan Taste & Wellbeing mira a plasmare il futuro del cibo diventando il partner di co-creazione preferito dai suoi clienti. Costruita sulla sua posizione di leadership globale nei sapori e nel gusto, l’azienda si impegna nel creare esperienze alimentari che fanno bene e fanno sentire bene, per il corpo, la mente e il pianeta. Con un portafoglio ampliato di prodotti tra ingredienti, gusti, soluzioni funzionali e nutrizionali e una profonda conoscenza dell’ecosistema alimentare, la passione di Givaudan è collaborare con clienti e partner per sviluppare innovazioni rivoluzionarie nel settore alimentare e delle bevande. Con l’acquisizione DDW, l’azienda diventa il secondo attore globale nei colori naturali.

 

Con sede a Louisville, Kentucky, USA, DDW è un’azienda privata leader nel settore dei colori naturali, con 12 stabilimenti di produzione in tutto il mondo e 315 dipendenti. Fondata nel 1865, l’azienda ha sviluppato una forte posizione di mercato dalle sue origini nell’industria della birra attraverso le sue capacità leader di mercato nei colori caramello e negli ultimi 20 anni si è concentrata fortemente sui colori naturali per l’industria alimentare e delle bevande.

 

“Oggi è un giorno entusiasmante in quanto diamo il benvenuto agli associati DDW nella famiglia Givaudan. L’acquisizione di DDW rafforza ulteriormente la nostra posizione di leadership nel settore del colore a livello globale. Siamo fiduciosi che il nostro portafoglio e le nostre capacità complementari forniranno una proposta di valore avvincente ai nostri clienti in tutti i segmenti e nei mercati chiave, consentendoci di co-creare esperienze alimentari multisensoriali che i consumatori amano”. Louie D’Amico, Presidente di Givaudan’s Taste & Wellbeing.

 

“Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo come parte di Givaudan”, ha affermato il CEO e presidente di DDW Elaine Gravatte. “I nostri associati e i nostri clienti sperimenteranno rapidamente i vantaggi quando uniremo i nostri punti di forza e le nostre capacità. Non vediamo l’ora di esplorare molte nuove opportunità di crescita e successo nel mercato dei colori naturali”.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Eusoft.Lab: il primo LIMS italiano 100% SaaS in cloud

Eusoft.Lab: il primo LIMS italiano 100% SaaS in cloud

Eusoft.Lab è in grado di gestire le fasi di acquisizione, lavorazione e archiviazione di tutti i dati generati dai laboratori.

Ohaus

Bilancia affidabile per applicazioni alimentari in ambienti secchi

OHAUS lancia i modelli di bilancia Valor™1000 che supportano i sistemi HACCP e sono dotati di soli due pulsanti.

Piattaforma cloud per la gestione remota del laboratorio

Piattaforma cloud per la gestione remota del laboratorio

PerkinElmer lancia Il PKeye Workflow Monitor, una soluzione basata sul cloud per la gestione remota del laboratorio 24/7.

Share This