I medici di Milano-Bicocca tra i migliori al Mondo secondo classifica stilata da Expertscape

15 Gennaio 2019
bicocca

Expertscape, un’agenzia di rating americana, individua i maggiori esperti internazionali nelle varie discipline mediche. Milano-Bicocca, nell’ambito “ipertensione e cardiovascolare”, è prima in Europa e quinta nel mondo. Tra gli esperti, sempre per la sezione “ipertensione e cardiovascolare”, tre docenti dell’Ateneo sono valutati come i primi dieci al Mondo.

Milano-Bicocca, nell’ambito medico “ipertensione e cardiovascolare”, è prima in Europa e quinta nel mondo. A dirlo è Expertscape, l’agenzia di rating americana che individua i maggiori esperti internazionali nelle varie discipline mediche.

Expertscape, che si basa sull’analisi di una serie di parametri e di diverse variabili, copre tutte le aree della medicina (più di 26mila argomenti biomedici), classifica esperti e istituzioni secondo la loro disciplina, identifica l’area di ricerca, valuta il numero delle citazioni e la posizione dei nomi fra gli autori.

Tra gli esperti, sempre per la sezione “ipertensione e cardiovascolare”, spiccano tre professori del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Ateneo: al primo posto in Europa, secondo al mondo, Giuseppe Mancia, professore emerito di Milano-Bicocca, al terzo in Europa, quarto al mondo, Guido Grassi, docente di medicina interna, e al settimo in Europa, nono al mondo, Gianfranco Parati, docente di malattie dell’apparato cardiovascolare.

 

Il sistema di indicizzazione di Expertscape si basa sulle pubblicazioni in Pubmed degli ultimi 10 anniidentificati da una determinata keyword.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

LabWare

Il laboratorio del futuro: come renderlo realtà

Giovedì 11 dicembre 2025, alle 11:00, partecipa al webinar di LabWare e scopri come costruire il laboratorio del futuro attraverso...

arteria su chip sydney university

Arteria su chip: come i vasi sanguigni stampati in 3D potrebbero svelare i segreti degli ictus

La nuova tecnica di stampa 3D sta generando repliche anatomicamente accurate dei vasi sanguigni in sole due ore e potrebbe...

capsula 4D ingeribile

Rivoluzionaria capsula 4D ingeribile: si apre come un cerotto e favorisce la guarigione delle ulcere intestinali

La capsula si inserisce all’interno di un filone di ricerca che ha l’obiettivo di sviluppare dispositivi mini-invasivi, autoriparanti e programmabili,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda