Intervista a Starlab a LAB Italia 2024

26 Settembre 2024
Starlab

In occasione della prima edizione di LAB Italia la nostra redazione ha intervistato Alessandro Ferrarini, Team Leader Sales & Account Manager Starlab. Ecco cosa ci ha raccontato.

 

Lavoriamo con passione da oltre 22 anni allo sviluppo di prodotti di qualità e sostenibili, che consentano agli scienziati di tutto il mondo di fare il proprio lavoro con estrema precisione. La pandemia di Covid-19 ha mostrato chiaramente quanto questo lavoro sia importante per tutti. Ogni giorno, ci impegniamo al massimo per offrirvi il massimo supporto, i prodotti della migliore qualità possibile e un’assistenza orientata ai bisogni del cliente. E il vostro entusiasmo ci dimostra che siamo sulla strada giusta: i nostri prodotti sono infatti impiegati nelle università, negli ospedali e nelle aziende di bioscienze più importanti di tutto il mondo.

Alla base del nostro successo vi è il forte legame che creiamo con i nostri clienti. Non lavoriamo soltanto a stretto contatto con voi, ma vi consideriamo dei veri e propri partner, con i quali possiamo e vogliamo continuare a imparare. Perché sia i nostri prodotti, sia i nostri servizi di consulenza e di assistenza si basano su una convinzione: crediamo nel progresso costante attraverso la scienza.

I nostri puntali per pipette TipOne© e le nostre pipette ErgoOne© creano la squadra di pipettaggio perfetta. Codificati nel colore in base al volume, i puntali e le pipette sono perfettamente adatti per le attività di laboratori o quotidiane. Date un’occhiata anche al nuovo packaging. Porterà un po’ di colore nel vostro laboratorio. Gli stessi standard di qualità elevata si applicano anche al nostro shop online. Veloce e intuitivo, vi consentirà di ordinare tutti i vostri prodotti Starlab con un solo clic. Non vediamo l’ora di potervi spedire le prime forniture nel nuovo design.

Lavoriamo continuamente al miglioramento dei nostri prodotti per fornire soluzioni sostenibili ai laboratori moderni ed attenti all’ambiente. Il nostro gruppo è stato tra i primi ad ottenere la certificazione ISO 14001 per la gestione ambientale, siamo orgogliosi di essere un’azienda “green” che lavora su strategie a lungo termine per ridurre l’impatto sull’ambiente. Tutti i processi dell’attività, dai prodotti fino alla gestione quotidiana dell’azienda, sono costantemente monitorati al fine di ridurre ogni anno del 5% l’impatto ambientale.

Quando si fa un passo avanti in laboratorio, non si dovrebbero fare due passi indietro sul fronte della protezione dell’ambiente. Solo quando il progresso scientifico sarà anche sostenibile, ci potranno essere dei benefici a lungo termine per la collettività nelle questioni climatiche. Ecco perché noi di Starlab pensiamo da tempo alla sostenibilità con una pianificazione aziendale a lungo termine e prodotti duraturi. Tuttavia, la verità è che la strada da percorrere per arrivare al laboratorio completamente sostenibile è ancora molto lunga. Per voi e per il nostro pianeta siamo continuamente alla ricerca di prodotti e processi intelligenti e rispettosi del clima. Insieme a voi ci impegneremo a raggiungere l’obiettivo di diventare un’azienda completamente verde. La nostra promessa lungo questo percorso: ridurre costantemente il nostro impatto sull’ambiente.

L’ecosostenibilità è al centro della nostra cultura aziendale. Attraverso questa missione, Starlab incentiverà e ricompenserà il comportamento ecologicamente sostenibile nelle attività aziendali quotidiane, sosterremo attivamente l’impegno dei nostri dipendenti nelle iniziative ecologiche.

Rendiamolo possibile insieme!

Alessandro Ferrarini – Team Leader Sales & Account Manager Starlab

 

Qui di seguito potete visualizzare l’intervista

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

astrociti

Predire le malattie neurologiche con l'imaging avanzato che svela le differenze tra astrociti sani e malati

Una tecnica innovativa, messa a punto da un team di ricerca del Cnr-Isof in collaborazione con la Boston University, rivela...

rigenerare il cuore umano università di sydney

Il cuore umano rigenera le cellule muscolari dopo un infarto, lo dimostra uno studio unico al mondo

La ricerca dell'Università di Sydney è anche la prima ad utilizzare campioni di tessuto "pre-mortem", prelevati da pazienti consenzienti sottoposti...

abiogen in abros therapeutics

Abiogen annuncia la partecipazione in Ambros Therapeutics

La nuova biotech è sostenuta da un finanziamento di 125 milioni di dollari per lo sviluppo del neridronato negli Stati...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda