Intervista esclusiva a VELP Scientifica Srl

7 Settembre 2022
VELP

LabWorld ha incontrato ad analytica 2022 Fabio Gaeta, Marketing and Communication Manager di VELP Scientifica Srl, pioniera della tecnologia di laboratorio intelligente e produttore leader mondiale di soluzioni analitiche e strumenti da laboratorio.

Lo scorso giugno in occasione della più grande fiera internazionale per la tecnologia di laboratorio, le analisi strumentali e la biotecnologia, abbiamo avuto il piacere di intervistare Fabio Gaeta, Marketing and Communication Manager di VELP Scientifica Srl, azienda fondata nel 1983, oggi leader mondiale nella produzione di soluzioni analitiche e strumenti da laboratorio, che si contraddistinguono per innovazione e design.

 

VELP è inoltre pioniera della tecnologia di laboratorio intelligente (Smart Lab). Grazie alla piattaforma cloud Ermes, le soluzioni VELP contribuiscono ad accelerare il progresso scientifico. Esse consentono a laboratori, centri di ricerca, dipartimenti di controllo qualità e università, di monitorare e gestire i propri strumenti da remoto, visualizzare in real-time lo stato delle analisi, massimizzare produttività ed efficienza e soprattutto, beneficiare del supporto tecnico e applicativo da remoto.

VELP offre due linee di strumenti che trovano applicazione in un’ampia varietà di settori industriali, quali quello alimentare, mangimistico, farmaceutico, chimico, petrolchimico, cosmetico, e molto altro.

La linea Analytical Instrument comprende soluzioni avanzate che garantiscono all’operatore sicurezza, affidabilità, efficienza e precisione, anche nelle analisi più complesse. Fanno parte di questa linea digestori e distillatori Kjeldahl, analizzatori elementari, estrattori a solventi, estrattori di fibra e il reattore OXITEST per i test di stabilità ossidativa di grassi e oli.

La linea Laboratory Equipment comprende, invece, attrezzature da banco per le più svariate applicazioni, come agitazione e riscaldamento, miscelazione, omogeneizzazione, analisi BOD e COD, determinazione dei metalli pesanti in tracce, jar test e molto altro.

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

microscopia elettronica

L'IA incontra la microscopia elettronica e accelera la ricerca sui materiali

L'approccio è replicabile su molti campioni in sequenza, fattore decisivo per le applicazioni industriali ad alta produttività di sviluppo e...

Kemtrak

Kemtrak UV Spectra: analisi UV di processo ad alte prestazioni per applicazioni biotech

Il controllo in tempo reale dei parametri di processo è un requisito sempre più strategico nei settori biotech e farmaceutico....

Johnson & Johnson acquisizione di Halda

Johnson & Johnson punta a rivoluzionare il trattamento del cancro con l'acquisizione di Halda Therapeutics

L'acquisizione fornisce un trattamento altamente differenziato in fase clinica per il cancro alla prostata e include una nuova piattaforma tecnologica...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda