La sonda ad alte prestazioni HMP1 di Vaisala per la misura di umidità e temperatura

8 Febbraio 2021
HMP1

Vaisala amplia la sua gamma di prodotti Indigo di alta qualità con la sonda ad alte prestazioni HMP1 per la misura di umidità e temperatura in strutture di alto livello

 

Vaisala ha introdotto una nuova sonda di umidità e temperatura HUMICAP® HMP1. Grazie alla sua massima accuratezza e alla funzionalità di spurgo del sensore in grado di assicurare un’eccellente stabilità nel tempo, l’HMP1 è la scelta ideale per misure di umidità esigenti in ambienti come strutture farmaceutiche, data center, camere bianche o qualsiasi altro ambiente che richieda il monitoraggio e il controllo dell’umidità.

Il prodotto si caratterizza per la riconosciuta tecnologia dei sensori HUMICAP®, in grado di essere impiegata anche nello spazio, e nota per sopportare condizioni impegnative.

L’HMP1 completa la famiglia di prodotti Indigo e rappresenta una soluzione di alta qualità per misure multiparametriche con connettività flessibile. La famiglia di prodotti modulari è composta da sonde intelligenti intercambiabili, trasmettitori e dal software per PC Indigo Insight, che insieme creano una solida catena di dati in grado di garantire efficienza energetica, sicurezza e qualità del prodotto finale.

VaisalaLa combinazione unica di prestazioni di misura, manutenzione agevole e vasta gamma di funzioni aggiuntive del trasmettitore della serie Indigo consente di ottenere una soluzione di alta qualità per misure di umidità e temperatura a parete in applicazioni esigenti.

La sonda HMP1 può essere utilizzata anche come trasmettitore indipendente montato a parete tramite bus seriale Modbus RTU. Sia che si utilizzi la sonda HMP1 in modo autonomo o con un trasmettitore Indigo, è possibile collegarla al software per PC Vaisala Insight gratuito per garantire una facile calibrazione sul campo, la configurazione della sonda e l’analisi del dispositivo.

Oltre al lancio del prodotto, Vaisala ha anche annunciato un aggiornamento software per il trasmettitore Indigo520 che include la compensazione della temperatura. Insieme alla sonda di umidità e temperatura compatibile con Indigo HMP7 e alla sonda di temperatura TMP1, ora è in grado di fornire anche dati di umidità relativa precisi e affidabili in ambienti soggetti a condensa come camere di prova o celle a combustibile, dove gli strumenti tradizionali non sono adeguati.

 

Sonda per la misurazione di umidità e temperatura HMP1

 

VISITA L’AZIENDA “VAISALA”

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

campionamento

Campionamento ambientale: quali sono i rischi e gli errori più comuni?

Roberto Cenci, esperto in valutazioni ambientali nei comparti Acqua, Aria, Suolo e bioindicatori, risponde ad alcune nostre domande

microplastiche

Ambiente, la “coda lunga” delle microplastiche

Pubblicato su Nature Communications Biology, uno studio firmato da ricercatori italiani dimostra i molteplici effetti negativi a livello molecolare...

ambientali

Monitorare le condizioni ambientali nei laboratori in modo efficiente e conforme alle norme

Che si tratti di esperimenti, serie di prove, sviluppo di prodotti o test antidroga, nei laboratori medici...

Share This