Dal 28 al 29 ottobre 2025 presso la fiera LABOTEC di Parma, saranno allestite due aree speciali dedicate a convegni tecnici riguardanti la strumentazione da laboratorio:
LabWorld Arena 1 e LabWorld Arena 2.

Vieni a trovarci per partecipare a conferenze dedicate all’analisi alimentare, ambientale, chimico farmaceutica e life science.


Con oltre 80 anni di esperienza, PerkinElmer è tra le aziende leader a livello globale nelle soluzioni scientifiche innovative, specializzata nell’offrire strumenti analitici all’avanguardia, accessori, materiali di consumo e servizi di supporto tecnico essenziali per migliorare l’efficienza dei flussi di lavoro nei laboratori di tutto il mondo.

Collabora con ricercatori e tecnici di laboratorio per abilitare e accelerare i progressi scientifici, contribuendo allo sviluppo di soluzioni di ultima generazione.

PerkinElmer è sinonimo di garanzia ed affidabilità grazie all’ampia offerta di prodotti, servizi e competenze messe a disposizione dei propri clienti, e crede nel potere della scienza guidata da uno scopo: costruire un mondo più sano, sicuro e sostenibile.

Convegni in programma:

martedì 28 ottobre, ore 10.00, LabWorld Arena 1 (durata 45 min)

Caratterizzazione delle Nanoparticelle con ICP-MS: Approccio Analitico e Sfide di PerkinElmer

L’ICP-MS è una tecnica di analisi sempre più utilizzata per la caratterizzazione delle nanoparticelle (NP). Questo intervento ne illustrerà i principi di funzionamento e le principali applicazioni.

Inoltre, saranno discusse le sfide analitiche più comuni, tra cui:

  • distinguere tra nanoparticelle e specie ioniche disciolte;
  • quantificare con precisione le dimensioni e la concentrazione delle NP;
  • ridurre interferenze di matrice e fenomeni di agglomerazione.

L’obiettivo è offrire una panoramica esaustiva dei metodi attuali e delle future prospettive in questo campo in continua evoluzione.

Relatore:
Angelo Piron, Field Application Specialist

mercoledì 29 ottobre, ore 10.00, LabWorld Arena 1 (durata 45 min)

Massime prestazioni, Minima Preparazione, Anche Nelle Matrici Più Complesse – Il QSight 500 di PerkinElmer è la Soluzione

La PerkinElmer presenterà il QSight 500, una soluzione analitica all’avanguardia progettata per affrontare con la massima efficacia matrici complesse e contaminate nel campo della sicurezza alimentare e ambientale.

Punti chiave del QSight 500:

  • Robustezza senza precedenti: L’innovativo design basato sulla tecnologia Triple-Quad riduce al minimo la necessità di preparare i campioni, risparmiando tempo e fatica.
  • Risultati affidabili: L’architettura del sistema garantisce dati di alta qualità e precisione, anche in presenza di contaminanti.
  • Ideale per campioni difficili: È la soluzione perfetta per l’analisi di alimenti e terreni agricoli, eliminando quasi del tutto i processi di purificazione.

Il QSight 500 è lo strumento ideale per i laboratori che puntano a un’alta produttività e a dati di qualità superiore con il minor sforzo possibile.

Relatore:
Alessandro Fabiani, Field Application Specialist

SELEZIONA I CONVEGNI DI TUO INTERESSE
E REGISTRATI GRATUITAMENTE

Consulta l’agenda della LabWorld Arena
e scopri tutti i convegni in programma

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda