Dal 28 al 29 ottobre 2025 presso la fiera LABOTEC di Parma, saranno allestite due aree speciali dedicate a convegni tecnici riguardanti la strumentazione da laboratorio:
LabWorld Arena 1 e LabWorld Arena 2.

Vieni a trovarci per partecipare a conferenze dedicate all’analisi alimentare, ambientale, chimico farmaceutica e life science.


Testo logo

Testo SpA è la filiale italiana della multinazionale tedesca Testo SE & Co. KGaA, uno dei maggiori produttori mondiali di strumenti di misura portatili e fissi:

  • Data logger e sistemi di monitoraggio
  • Termometri, igrometri e anemometri
  • pHmetri
  • Strumenti multifunzione per la qualità dell’aria
  • Termocamere
  • Analizzatori di combustione ed emissioni
  • Prova tenuta impianti gas
  • Manometri, vacuometri e gruppi manometrici digitali
  • Cercafughe
  • Fonometri, tachimetri e luxmetri

Fondata nel 1957 nel cuore della Foresta Nera, con una rete globale di 37 filiali e oltre 3.900 collaboratori, l’azienda sviluppa, produce e commercializza strumenti di misura ad alta precisione e soluzioni digitali innovative per la gestione dei dati di misura. Grazie a una costante attività di ricerca e sviluppo e a un approccio orientato alla qualità e all’innovazione, Testo supporta ogni giorno più di 650.000 clienti in tutto il mondo, offrendo tecnologie affidabili per le esigenze di misura del presente e del futuro.

Convegno in programma:

martedì 28 ottobre, ore 14.00, LabWorld Arena 1 (durata 45 min)

Misurare per innovare: come garantire qualità, sicurezza e sostenibilità nei laboratori di ultima generazione

In un settore in continua evoluzione, i laboratori di ultima generazione si trovano ad affrontare sfide sempre più complesse: garantire la qualità dei risultati, rispettare standard normativi, ridurre l’impatto ambientale e ottimizzare i processi. Durante lo speech “Misurare per innovare: come garantire qualità, sicurezza e sostenibilità nei laboratori di ultima generazione”, Testo condividerà casi applicativi, esperienze e best practice per trasformare la misurazione da semplice attività di controllo a leva strategica di innovazione. Un’occasione per scoprire come soluzioni digitali, automazione e monitoraggio intelligente possano migliorare l’affidabilità dei dati, la sicurezza operativa e la sostenibilità del laboratorio del futuro.

Relatore:
Dott.ssa Barbara Peraboni – Customer Success Manager Testo SpA

SELEZIONA I CONVEGNI DI TUO INTERESSE
E REGISTRATI GRATUITAMENTE

Consulta l’agenda della LabWorld Arena
e scopri tutti i convegni in programma

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda