Dal 27 al 28 ottobre 2026 presso la fiera LABOTEC di Parma, saranno allestite due aree speciali dedicate a convegni tecnici riguardanti la strumentazione da laboratorio:
LabWorld Arena 1 e LabWorld Arena 2.
Novità di quest’anno sarà la presenza dell’innovativa Demo Area di Labotec dove verranno presentate le più recenti tecnologie all’avanguardia in funzione
e sarà possibile vedere il futuro del settore prendere vita.
DEMO LIVE (durata 30 min)
martedì 27 ottobre, ore 16.00, Area DEMO LAB
martedì 28 ottobre, ore 11.00, Area DEMO LAB
Dal laboratorio al processo: soluzioni integrate per l’industria alimentare
L’industria alimentare richiede oggi strumenti in grado di accompagnare lo sviluppo di nuovi prodotti, l’ottimizzazione dei processi e il controllo qualità con un approccio integrato che permetta di far comunicare il laboratorio e la produzione.
Le demo live vedranno protagonisti l’estrusore Brabender TwinLab e il Reometro Modulare Compatto (MCR), presentando un approccio integrato allo sviluppo e alla caratterizzazione dei prodotti alimentari.
L’estrusore Brabender TwinLab, oggi parte del Gruppo Anton Paar, consente di simulare in laboratorio i processi di estrusione e lavorazione delle materie prime, mentre il Reometro Anton Paar MCR permette di studiarne il comportamento reologico e le proprietà di flusso.
L’approccio integrativo garantisce un elevato standard per il mondo controllo qualità, elevata flessibilità per la Ricerca & Sviluppo e ampia libertà sperimentale per l’ottimizzazione del processo.
La sinergia tra tutte le tecnologie Anton Paar rappresenta un esempio concreto dell’approccio aziendale, volto a porsi come partner a 360° e offrire soluzioni in grado di accompagnare il cliente dall’analisi della materia prima fino alla caratterizzazione del prodotto finito.
Insieme, queste due tecnologie mostrano come l’integrazione delle competenze Anton Paar e Brabender consenta di supportare l’intero ciclo di sviluppo del prodotto alimentare, dalla materia prima al prodotto finito, offrendo ai professionisti del settore strumenti affidabili per innovazione, ottimizzazione dei processi e controllo qualità.
Relatore
Sergio Matera – Sales Manager, Anton Paar Italia
SELEZIONA I CONVEGNI DI TUO INTERESSE
E REGISTRATI GRATUITAMENTE

