LECO Corporation presenta Pegasus® BT

26 Gennaio 2017
Il Pegasus® BT

Pegasus® BT è il nome dell’innovativo prodotto di LECO Corporation, uno strumento pensato appositamente per il settore della gascromatografia-spettrometria di massa (GC-MS)

 

Con una sola analisi il Pegasus® BT permette di rilevare tutti i dati possibili dal campione, grazia anche a una nuova piattaforma: TOF-MS.

Il Pegasus® BT GC-TOFMS garantisce un aumento della produttività e dell’efficienza del laboratorio rispetto all’utilizzo della tecnica convenzionale GC-MS quadrupolo, grazie anche a una maggiore operatività con dati chimici migliorati e più consistenti.

L’ottimo bilanciamento tra software e dell’hardware e le peculiari caratteristiche semplificano la valutazione in termini numerici, inoltre la sensibilità, aumentata di molto, aiuta a identificare un maggior numero di componenti.

La sorgente ionica StayClean™ del nuovo Pegasus® BT è una novità, infatti è stata progettata per eliminare la necessità di pulizia della sorgente stessa: grazie a questo accorgimento sarà possibile eseguire un numero maggiore di analisi, aumentando di conseguenza la produttività del laboratorio.

Si potranno dunque rilevare e quantificare un numero illimitato di analiti in ogni analisi, inoltre non vi è alcuna necessità di iniezioni multiple per raccogliere tutte le informazioni del campione.

C’è da precisare anche un altro fattore, lo spazio occupato: essendo uno strumento da banco, consente un notevole risparmio di spazio nel laboratorio.

Il Pegasus® BT GC-TOFMS, grazie alla NonTarget Deconvolution™ (NTD™), fa sì che gli algoritmi di deconvoluzione spettrale automatizzati assicurino che i picchi coelusi e le interferenze della matrice non ostacolino l’analisi.

Il Software Chroma TOF permette infine un’acquisizione dati e migliorata, inoltre elimina ogni congettura nell’identificazione e quantificazione degli analiti.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Alla ricerca delle impronte digitali delle gomme e dei polimeri, un webinar di Bruker Italia

Durante il webinar di mercoledì 6 marzo, verrà presentato il prodotto Alpha II, l’FTIR compatto di Bruker per l’identificazione della...

meat from wood università insubria

Meat from wood, un processo per la conversione sostenibile della lignina e della crusca di frumento in amminoacidi

Il progetto del laboratorio The Protein Factory 2.0 dell'Università dell'Insubria intende produrre cellule batteriche con attività enzimatiche per la sintesi di amminoacidi,...

Horizon BIOservicES biodiversità

Salute del suolo: meno degrado grazie allo studio della biodiversità con Horizon BIOservicES

Il progetto europeo, con il contributo del CREA e l’impiego dell’intelligenza artificiale, indaga le sinergie tra gli organismi e i...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda