LECO Corporation presenta Pegasus® BT

26 Gennaio 2017
Il Pegasus® BT

Pegasus® BT è il nome dell’innovativo prodotto di LECO Corporation, uno strumento pensato appositamente per il settore della gascromatografia-spettrometria di massa (GC-MS)

 

Con una sola analisi il Pegasus® BT permette di rilevare tutti i dati possibili dal campione, grazia anche a una nuova piattaforma: TOF-MS.

Il Pegasus® BT GC-TOFMS garantisce un aumento della produttività e dell’efficienza del laboratorio rispetto all’utilizzo della tecnica convenzionale GC-MS quadrupolo, grazie anche a una maggiore operatività con dati chimici migliorati e più consistenti.

L’ottimo bilanciamento tra software e dell’hardware e le peculiari caratteristiche semplificano la valutazione in termini numerici, inoltre la sensibilità, aumentata di molto, aiuta a identificare un maggior numero di componenti.

La sorgente ionica StayClean™ del nuovo Pegasus® BT è una novità, infatti è stata progettata per eliminare la necessità di pulizia della sorgente stessa: grazie a questo accorgimento sarà possibile eseguire un numero maggiore di analisi, aumentando di conseguenza la produttività del laboratorio.

Si potranno dunque rilevare e quantificare un numero illimitato di analiti in ogni analisi, inoltre non vi è alcuna necessità di iniezioni multiple per raccogliere tutte le informazioni del campione.

C’è da precisare anche un altro fattore, lo spazio occupato: essendo uno strumento da banco, consente un notevole risparmio di spazio nel laboratorio.

Il Pegasus® BT GC-TOFMS, grazie alla NonTarget Deconvolution™ (NTD™), fa sì che gli algoritmi di deconvoluzione spettrale automatizzati assicurino che i picchi coelusi e le interferenze della matrice non ostacolino l’analisi.

Il Software Chroma TOF permette infine un’acquisizione dati e migliorata, inoltre elimina ogni congettura nell’identificazione e quantificazione degli analiti.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Antares

Antares Vision mira all'espansione nei mercati del pharma e dell'alimentare

La scorsa settimana la nostra redazione ha avuto il piacere di visitare la sede di Antares Vision a Travagliato, sottoposta...

“ActiveLIMS©”: ecco il nuovo Smart Web LIMS di Polisystem Informatica

“ActiveLIMS©”: ecco il nuovo Smart Web LIMS di Polisystem Informatica

“ActiveLIMS©” è il nuovo LIMS-Web di Polisystem Informatica srl, Web “nativo”, ma soprattutto Innovativo ed User friendly.

UniversalExtractor E-800 BUCHI

Analisi ambientale con UniversalExtractor E-800 BUCHI

UniversalExtractor E-800 BUCHI offre un'estrazione Soxhlet automatica, veloce ed affidabile, adatta ad un'ampia gamma di campioni ambientali.

Share This