Novità RETSCH: Nuovi mulini in arrivo!

23 Settembre 2015

La serie dei mulini a rotore RETSCH include mulini ultracentrifughi, mulini a rotore e mulini con rotore a croce. Le possibilità applicative dei mulini proposti variano in funzione del modello e spaziano dalla macinazione preliminare a quella fine di materiali morbidi e fibrosi oppure duri.

Con i mulini a rotore proposti da RETSCH è possibile realizzare la macinazione di vari tipi di materiali come alimenti, rifiuti, prodotti chimici e farmaceutici, combustibili, componenti elettroniche, tessuti animali, vetro, minerali, etc. e la macinazione di prodotti per analisi NIR.

Nuovi mulini a rotore SR 300 / SK 300

La velocità del mulino a rotore SR 300 è stata incrementata ulteriormente e può essere impostata tra 3,000 e 10,000 rpm, questo per permettere l’adattamento ottimale alle diverse richieste applicative. Altre novità sono la cassetta removibile ed il rotore che può essere facilmente rimosso per la pulizia senza l’ausilio di accessori, esattamente come la tramoggia.

Il nuovo mulino a croce SK 300 può operare ora a velocità più elevate, che possono essere impostate tra 2,000 e 4,000 rpm. Gli inserti di macinazione sono facilmente removibili come nell’ SR 300. Entrambi i mulini possono essere forniti con un ciclone opzionale che migliora lo scarico del materiale, specialmente per campioni fini, e raffredda il campione.

Mulino XRD McCrone

Questo mulino è stato sviluppato per la preparazione del campione per analisi diffrattometriche a raggi X e si aggiunge all’ampia gamma di mulini e macinatori RETSCH.

Grazie al processo di macinazione unico fornisce distribuzioni granulometriche strette in brevi tempi di macinazione mantenendo la struttura cristallina del reticolo rimane intatta.

Per scaricare il catalogo clicca qui…

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Cristina Di Fiore

Microplastiche e nanoplastiche nella dieta, ricerca UniMol su Nature Health

Lo studio evidenzia come le proprietà fisico-chimiche di queste particelle giochino un ruolo chiave nell’interazione con lo strato di muco...

BioTrends EM®

BioTrends EM® al GMP PharmaCongress & GMP PharmaTechnica Expo 2026: il software GMP per il monitoraggio ambientale nelle cleanroom farmaceutiche

BioTrends EM® è un software per il monitoraggio in ambienti a contaminazione controllata, pensato per digitalizzare e rendere più efficiente...

microplastiche da pneumatici Enea

Ambiente, ENEA studia l’inquinamento dell’aria da microplastiche degli pneumatici

Una ricerca internazionale ha misurato la presenza di queste particelle valutandone le variazioni in relazione ad altri inquinanti primari del...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda