
Una piattaforma unica per il networking: con più di 200 partecipanti attesi tra professionisti, decision maker e opinion leader del settore, il Pharma Microbiology Congress rappresenta un’occasione imperdibile per condividere esperienze, discutere sfide e scoprire soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
In programma un nuovo appuntamento con il Pharma Microbiology Congress 2025, organizzato da Pharma Education Center (PEC), si conferma come uno dei congressi europei più rilevanti e apprezzati nel campo della microbiologia farmaceutica e dello sterile manufacturing.
L’edizione 2025 sarà dedicata al tema: “The Evolution of Sterile Manufacturing Towards a Mature Model”, un percorso che va oltre la conformità normativa per abbracciare un approccio proattivo alla qualità, l’applicazione di nuove tecnologie, la digitalizzazione dei processi.
Il congresso si articolerà in una formula mista:
- 21–22 ottobre (Virtuale): sessioni online con focus su aggiornamenti regolatori, best practices e tecnologie emergenti.
- 28 ottobre (Firenze): workshop interattivi a cura di Charles River e Rapid Micro Biosystems, seguiti da un esclusivo Cocktail Dinner di networking.
- 29 ottobre (Firenze, Palazzo degli Affari): giornata in presenza con keynote speaker internazionali, agenzie regolatorie europee, KOL e rappresentanti dell’industria. Sarà presente un’area espositiva nella quale 20 technology exhibitors presenteranno innovazioni attraverso video e dimostrazioni dal vivo.
Numeri e contenuti dell’edizione 2025:
- 12 sessioni tematiche
- 12 tavole rotonde interattive e Q&A
- 30 presentazioni tecniche
- 8 webinar su tecnologie d’avanguardia
- 1 keynote lecture
Focus scientifici principali:
- Trend regolatori e sfide future
- Rapid Microbiological Methods (RMMs)
- Digital transformation applicata allo sterile manufacturing
- Innovazioni tecnologiche e best practice di produzione
- Sterilizzazione e decontaminazione: approcci e tendenze
Speakers e stakeholders
Con la partecipazione di 50 speakers internazionali, il congresso ospiterà numerose aziende multinazionali farmaceutiche e biotech, rappresentanti delle principali agenzie regolatorie europee (AEMPS, PEI, MHRA, AIFA) e technology providers.
Per informazioni e iscrizioni: www.pharmaeducationcenter.it/pharma-microbiology-congress | info@pharmaeducationcenter.it



