Purificazione dell’acqua di laboratorio: qualità sempre sotto controllo

18 Ottobre 2022
Purificazione dell’acqua di laboratorio: qualità sempre sotto controllo

Sicurezza e tracciabilità con il nuovo software per l’erogatore di acqua pura e ultrapura Arium® Smart Station.

 

Nei laboratori regolamentati sta diventando sempre più importante poter monitorare e documentare i dati di tutte le operazioni eseguite. Sartorius ha sviluppato un nuovo software per l’erogatore di acqua pura e ultrapura Arium® Smart Station che permette il tracciamento trasparente e la documentazione della qualità dei dati, come pure il controllo decentralizzato dello stato del sistema operativo.

 

Con Arium® Smart Station è ora possibile controllare costantemente la qualità dell’acqua prodotta tramite una delle seguenti opzioni, a seconda dei requisiti di ciascun laboratorio:

    • Trasferimento dati a sistemi di gestione LIMS o ELN, collegando lo strumento direttamente alla propria rete locale (via Ethernet) per la documentazione dei vari parametri di monitoraggio. Tali parametri, come informazioni sul sistema, dati sulla qualità, promemoria relativi ai consumabili, rapporti di distribuzione e messaggi di allarme/avvertimento, permettono una documentazione ininterrotta per una completa tracciabilità. Per un trasferimento sicuro tutti i dati possono essere crittografati usando un certificato Sartorius o individuale, per la protezione da accessi non autorizzati.

 

    • Richiesta dati via Webpage, con accesso remoto al sistema tramite la rete locale e monitoraggio in tempo reale, accedendo al sistema con qualsiasi browser (Edge, Chrome, Firefox, ecc.) alle informazioni relative a parametri di qualità, promemoria per consumabili, messaggi di allarme e rapporti di erogazione.  Le funzioni di stampa, copia e diagnosi non solo facilitano la documentazione ma permettono anche il trasferimento dei dati ad altre applicazioni.
    •  

    • Trasferimento dati via USB-C, collegando la Arium® Smart Station al computer per la registrazione diretta dei volumi erogati, compresi i dati della qualità per ciascuna erogazione di acqua. I dati vengono passati direttamente sul computer per l’utilizzo con appositi programmi per ulteriore elaborazione e valutazione.

 

Per tutte le informazioni su Arium® Smart Station e per richiedere una demo clicca qui

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

PURELAB

Acqua ultrapura per la determinazione di elementi in tracce

La gamma di prodotti Chorus della linea PURELAB di ELGA Labwater utilizza diverse tecnologie per garantire che l'acqua sia priva...

Olio di canapa contro gli agenti esterni

Olio di canapa contro gli agenti esterni

La nuova crema idratante di Stella Maris a base di olio di semi di canapa è ideale per il viso...

Share This