R-Biopharm presenta il kit enzimatico per l’analizzatore monoparametrico RIDA®CUBE SCAN

6 Aprile 2018
RIDA®CUBE SCAN

Ecco il nuovo kit enzimatico per l’analizzatore monoparametrico RIDA®CUBE SCAN, che permette di determinate la concentrazione di etanolo in alimenti e bevande

 

Il kit RIDA®CUBE Ethanol (RCS4340), offerto in associazione all’analizzatore monoparametrico RIDA®CUBE SCAN, consente una determinazione precisa ed accurata della concentrazione di etanolo in alimenti e bevande.
Il kit completa la gamma di parametri già disponibili (zuccheri, acidi organici e solfiti totali) per assicurare la qualità e la sicurezza nelle industrie di trasformazione del settore alimentare.

Il dosaggio dell’etanolo, trova applicazione nell’ ambito della produzione di:

  • Succhi di frutta (insieme agli zuccheri, all’ acido D/L lattico e ai solfiti totali permette di garantire la qualità del prodotto finito)
  • Conserve vegetali, in particolare pomodoro (insieme all’ acido D/L lattico e all’acido acetico consente monitorare alterazioni di origine microbica)
  • Birra e bevande analcoliche (per birre «ethanol-free» oppure tè kombucha, insieme ai solfiti totali costituisce un parametro di controllo qualità)
  • Prodotti da forno (utilizzato come antimicrobico).

Il kit è costituito da reagenti liquidi stabili, è semplice, pronto da utilizzare e fornisce risultati analitici precisi ed accurati in pochi minuti.

Per maggiori informazioni clicca qui

Fonte R-Biopharm

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Dieci anni di dati Unichim: le prestazioni analitiche dei laboratori italiani operanti nel campo della qualità delle acque destinate al consumo umano e di scarico

Un’analisi unica in Europa mostra come i circuiti interlaboratorio migliorano nel tempo la qualità dei dati ambientali.

progetto Enea Demetra

Demetra, il sistema hi-tech di Enea per produrre cibo di qualità in ambienti chiusi

L’impianto funzionerà secondo il principio della circolarità, a zero scarti, per cui le deiezioni dei pesci in allevamento diventeranno i...

cibi farmaci epigenetici metilazione DNA

Il cibo come farmaco epigenetico per la salute e la longevità

Pubblicato su «Advances in Nutrition» lo studio internazionale guidato dall’Università di Padova sul ruolo dei nutrienti epigenetici per un invecchiamento...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda