Riplate® 384 SW: nuove piastre di Ritter con più di spazio per pozzetto

8 Maggio 2018
Riplate® 384 sw 100 µl

 

Ritter Medical presenta le nuove piastre per microtitolazione Riplate® 384 SW con pozzetti quadrati di nuova ideazione per lo stoccaggio dei campioni e l’inoculo di batteri

 

I pozzetti sono stati progettati in modo da aumentare lo spazio disponibile per i singoli campioni. La particolare geometria del fondo a 3 assi conferisce ai pozzetti quadrati una forma a V che permette di prelevare quantità di campione minime e di ottenere così un migliore recupero dei campioni.

A differenza delle piastre Riplate® 384 con pozzetti rotondi e fondo piano, appositamente pensate per analisi ottiche di volumi non superiori a 50 µl, le nuove piastre 384 con pozzetti quadrati permettono di stoccare volumi fino a 100 µl o 200 µl. Le nuove piastre Riplate® 384 square wells sono prodotte in polipropilene e disponibili in versione trasparente.

Grazie alla struttura compatta in linea con i formati SBS, le nuove piastre di Ritter GmbH sono perfette anche per l’uso da parte di sistemi automatizzati di screening e stoccaggio di campioni. Il codice alfanumerico facilita l’individuazione dei diversi campioni. Il bordo sollevato dei pozzetti garantisce inoltre una chiusura sicura per mezzo di pellicole adesive o in PP, e riduce così il rischio di eventuali contaminazioni crociate. Come tutte le Riplate®, anche le nuove Riplate® 384 SW sono altamente resistenti ai prodotti chimici, ai solventi e agli alcool di uso più comune.


Ritter GmbH è stata fondata nel 1965. Questa azienda a conduzione familiare di medie dimensioni ha sede a Schwabmünchen in Baviera. Presso il suo stabilimento di 25.500 m² e con l’aiuto dei suoi 310 dipendenti circa, l’azienda sviluppa e realizza prodotti plastici di alta qualità destinati al mercato internazionale, certificati secondo gli standard ISO 9001:2008 e EN ISO 13485:2012.

Dell’idea iniziale di prodotto allo sviluppo mediante CAD, della costruzione propria degli stampi alla produzione, l’assicurazione della qualità, la logistica e il reparto vendite: tutto si fa nella Ritter sotto lo stesso tetto.

Ritter GmbH utilizza solo materie plastiche certificate e prive di sostanze inquinanti. È in più di 50 paesi che si usano giornalmente milioni di prodotti di Ritter Medical nelle applicazioni cliniche e biotecnologiche.

 

Fonte: ritter-medical

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Chi è il Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico: responsabilità, competenze e formazione

Davide Farci Santarcangeli, Segretario di SITLaB, approfondisce con la nostra redazione la figura e il ruolo del tecnico di laboratorio....

Scopri le innovazioni nel mondo dei laboratori alla prima edizione di LAB Italia, il 18 e 19 giugno a Milano

Focus della due giorni, gli sviluppi tecnologici e le innovazioni delle principali aziende attive nell’industria italiana, supportate da un programma...

CellCelector Sartorius

Incucyte® e CellCelector: la combinazione vincente per i tuoi modelli cellulari avanzati

Da Sartorius un’offerta esclusiva per potenziare i risultati della tua ricerca cellulare.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda