Risultati di pipettaggio sempre accurati, affidabili e ripetibili

4 Novembre 2025

Puntali e pipette Sartorius: l’abbinamento vincente per prestazioni eccellenti.

 

L’attendibilità dei risultati nella manipolazione dei liquidi dipende non solo dalla validità della pipetta, ma anche dalla qualità del puntale utilizzato.

Per le pipette Sartorius, la combinazione con i puntali Optifit o Safetyspace® costituisce la soluzione perfetta per una tenuta totale e la garanzia di prestazioni ottimali con ripetibilità impareggiabile.

• I puntali standard Optifit sono la scelta ideale per la maggior parte delle operazioni di pipettaggio, con molteplici opzioni di sterilità e purezza e un vasto assortimento di pratiche confezioni. I nuovi puntali da 10 mL sono perfetti per grandi volumi di campione.

 

• I puntali con filtro Safetyspace® hanno l’esclusivo spazio di sicurezza che impedisce il contatto del liquido con il filtro, offrendo la massima protezione dalla contaminazione crociata e permettendo l’utilizzo dell’intero volume del puntale con qualsiasi modalità di dispensazione. 

In entrambi i tipi sono ora disponibili le nuove versioni Extended Plus da 1000 µL, i puntali più lunghi e sottili esistenti sul mercato, che permettono di raggiungere il fondo anche dei recipienti più stretti e profondi evitando perdite di campione.

I puntali Sartorius sono prodotti con il miglior polipropilene vergine al 100% e secondo un sistema di gestione della qualità a norma ISO 9001, ISO 14001 e ISO 13485. Il processo produttivo è conforme anche allo standard ISO 14644-1 per soddisfare le condizioni di purezza per camera bianca ISO 8.   

Clicca qui per richiedere un campione gratuito, una demo, o maggiori informazioni.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

LabWare

Il laboratorio del futuro: come renderlo realtà

Giovedì 11 dicembre 2025, alle 11:00, partecipa al webinar di LabWare e scopri come costruire il laboratorio del futuro attraverso...

arteria su chip sydney university

Arteria su chip: come i vasi sanguigni stampati in 3D potrebbero svelare i segreti degli ictus

La nuova tecnica di stampa 3D sta generando repliche anatomicamente accurate dei vasi sanguigni in sole due ore e potrebbe...

capsula 4D ingeribile

Rivoluzionaria capsula 4D ingeribile: si apre come un cerotto e favorisce la guarigione delle ulcere intestinali

La capsula si inserisce all’interno di un filone di ricerca che ha l’obiettivo di sviluppare dispositivi mini-invasivi, autoriparanti e programmabili,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda