Sartoclear Dynamics® Lab di Sartorius

4 Giugno 2018
Sartoclear Dynamics® Lab

Raccolta di colture cellulari di mammifero rapida e semplice con Sartoclear Dynamics® Lab di Sartorius

 

Sartoclear Dynamics® Lab è un nuovo metodo per la raccolta in un unico passaggio di colture cellulari di mammifero ad alta densità, basato sui principi della body-feed filtration con terra di diatomee nell’industria della lavorazione del plasma.

I kit Sartoclear Dynamics® Lab permettono di chiarificare fino a 1.000 ml di colture cellulari con la massima semplicità e in tempi molto rapidi, eliminando il passaggio in centrifuga.

Negli ultimi anni la produttività delle colture cellulari di mammifero è cresciuta considerevolmente, grazie all’ottimizzazione delle linee cellulari e dei terreni di coltura, i titoli sono aumentati da 1 – 3 g/L a 7 – 10 g/L.

La comune procedura attuale prevede la centrifugazione della sospensione per la rimozione parziale di cellule e detriti cellulari, quindi la filtrazione sterile del campione. L’elevata densità cellulare allunga il tempo necessario per la centrifugazione, e anche la successiva filtrazione sterile solitamente non può essere completata con un solo filtro a causa del rapido intasamento.   

Con i kit Sartoclear Dynamics® Lab è ora possibile chiarificare e filtrare in un solo passaggio fino a 1.000 ml di coltura cellulare di mammifero, velocemente e con facilità.  

Sartoclear Dynamics® Lab P15 per volumi di campioni fino a 15 ml

Product range, Sartoclear Dynamics Lab

 

Questi kit pronti per l’uso sono costituiti da:
Una siringa da 20 ml preriempita con 0,5 g di coadiuvante di filtrazione per la chiarificazione di campioni di colture cellulari di qualsiasi densità. Il coadiuvante consiste di terra di diatomee di elevata purezza, di grado ottimizzato per la raccolta di colture cellulari, inerte e insolubile; facilita la filtrazione attraverso il filtro sterile, permettendo nel contempo un completo recupero di proteine
Un filtro per siringa per la filtrazione sterilizzante, con membrana in polietersulfone da 0,2 µm e prefiltro in quarzo puro al 100%; la scelta di questi materiali e l’ampia superficie filtrante permette flussi elevati.
Un pratico tubo di riempimento per un semplice recupero dei campioni da tubi Falcon da 50 ml o da micro-bioreattori ambr® 15.

Sartoclear Dynamics® Lab V per volumi di campione da 50 ml a 1.000 ml

PT_SCDynamic_8506

Questi kit pronti per l’uso sono costituiti da:
Unità per filtrazione sotto vuoto con capacità da 150 ml a 1.000 ml, inclusa beuta di raccolta, per la filtrazione sterilizzante; la membrana filtrante in polietersulfone da 0,22 µm, con basso legame alle proteine e basso contenuto di estraibili, garantisce flussi elevati
Buste con 1 g, 5 g e 10 g di terra di diatomee di elevata purezza, sterile e priva di endotossine, pre-bagnata per un trasferimento senza polvere, di grado ottimizzato per la raccolta di colture cellulari.
Con i kit Sartoclear Dynamics® Lab è possibile ottenere in pochi minuti un campione chiarificato e sterilizzato, disponibile per ulteriori processi downstream, come la purificazione di proteine e la concentrazione.

 

Per maggiori informazioni clicca qui 

 

Fonte Sartorius Italy

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

La gestione avanzata degli utenti nella pesatura in laboratorio

OHAUS offre una gamma di bilance all'avanguardia, tra cui le serie Pioneer™, Adventurer™ ed Explorer™, progettate per soddisfare le diverse...

Chi è il Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico: responsabilità, competenze e formazione

Davide Farci Santarcangeli, Segretario di SITLaB, approfondisce con la nostra redazione la figura e il ruolo del tecnico di laboratorio....

Vertex HQ

Vertex sottoscrive un accordo per l'acquisizione di Alpine Immune Sciences

L'esperienza di Alpine nell'ingegneria proteica e nell'immunoterapia aumenta la gamma di strumenti e capacità di Vertex, con un potenziale trattamento...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda