Sartoclear Dynamics® Lab di Sartorius

4 Giugno 2018
Sartoclear Dynamics® Lab

Raccolta di colture cellulari di mammifero rapida e semplice con Sartoclear Dynamics® Lab di Sartorius

 

Sartoclear Dynamics® Lab è un nuovo metodo per la raccolta in un unico passaggio di colture cellulari di mammifero ad alta densità, basato sui principi della body-feed filtration con terra di diatomee nell’industria della lavorazione del plasma.

I kit Sartoclear Dynamics® Lab permettono di chiarificare fino a 1.000 ml di colture cellulari con la massima semplicità e in tempi molto rapidi, eliminando il passaggio in centrifuga.

Negli ultimi anni la produttività delle colture cellulari di mammifero è cresciuta considerevolmente, grazie all’ottimizzazione delle linee cellulari e dei terreni di coltura, i titoli sono aumentati da 1 – 3 g/L a 7 – 10 g/L.

La comune procedura attuale prevede la centrifugazione della sospensione per la rimozione parziale di cellule e detriti cellulari, quindi la filtrazione sterile del campione. L’elevata densità cellulare allunga il tempo necessario per la centrifugazione, e anche la successiva filtrazione sterile solitamente non può essere completata con un solo filtro a causa del rapido intasamento.   

Con i kit Sartoclear Dynamics® Lab è ora possibile chiarificare e filtrare in un solo passaggio fino a 1.000 ml di coltura cellulare di mammifero, velocemente e con facilità.  

Sartoclear Dynamics® Lab P15 per volumi di campioni fino a 15 ml

Product range, Sartoclear Dynamics Lab

 

Questi kit pronti per l’uso sono costituiti da:
Una siringa da 20 ml preriempita con 0,5 g di coadiuvante di filtrazione per la chiarificazione di campioni di colture cellulari di qualsiasi densità. Il coadiuvante consiste di terra di diatomee di elevata purezza, di grado ottimizzato per la raccolta di colture cellulari, inerte e insolubile; facilita la filtrazione attraverso il filtro sterile, permettendo nel contempo un completo recupero di proteine
Un filtro per siringa per la filtrazione sterilizzante, con membrana in polietersulfone da 0,2 µm e prefiltro in quarzo puro al 100%; la scelta di questi materiali e l’ampia superficie filtrante permette flussi elevati.
Un pratico tubo di riempimento per un semplice recupero dei campioni da tubi Falcon da 50 ml o da micro-bioreattori ambr® 15.

Sartoclear Dynamics® Lab V per volumi di campione da 50 ml a 1.000 ml

PT_SCDynamic_8506

Questi kit pronti per l’uso sono costituiti da:
Unità per filtrazione sotto vuoto con capacità da 150 ml a 1.000 ml, inclusa beuta di raccolta, per la filtrazione sterilizzante; la membrana filtrante in polietersulfone da 0,22 µm, con basso legame alle proteine e basso contenuto di estraibili, garantisce flussi elevati
Buste con 1 g, 5 g e 10 g di terra di diatomee di elevata purezza, sterile e priva di endotossine, pre-bagnata per un trasferimento senza polvere, di grado ottimizzato per la raccolta di colture cellulari.
Con i kit Sartoclear Dynamics® Lab è possibile ottenere in pochi minuti un campione chiarificato e sterilizzato, disponibile per ulteriori processi downstream, come la purificazione di proteine e la concentrazione.

 

Per maggiori informazioni clicca qui 

 

Fonte Sartorius Italy

ARTICOLI CORRELATI

bracci aspiranti

Aspirazione localizzata per un ambiente di lavoro pulito con i bracci aspiranti di Labostore

L’installazione di un sistema di aspirazione localizzato all’origine dei fumi previene la diffusione di inquinanti...

biotech

Più di 70 appuntamenti per la Biotech week 2020, quest’anno soprattutto “digital”

Fino al 4 ottobre si celebra in tutto il mondo la biotech week, iniziativa di divulgazione coordinata e promossa a...

Pin It on Pinterest

Share This