SPECTRO-MS di SPECTRO offre possibilità straordinarie

10 Aprile 2017
SPECTRO-MS

SPECTRO-MS è uno spettrometro di massa a campo settoriale double-focusing, basato sul design Mattauch-Herzog e dotato di una nuova tecnologia a ottiche ioniche e di un rilevatore all’avanguardia

 

Attualmente risulta essere l’unico strumento sul mercato in grado di misurare simultaneamente il range completo di massa utilizzato per la spettrometria di massa inorganica da 6Li a 238U, con un fascio di ioni permanente inviato al detector.

Con SPECTRO-MS non è più richiesta la scansione delle masse una dopo l’altra, operazione richiede in genere parecchio tempo. Grazie a questo nuovo strumento, ogni massa nello spettro rilevante è coperta da circa 20 dei 4800 canali che il nuovo rilevatore a semiconduttori offre in totale, per una lettura simultanea a un tasso molto alto.

Ad ogni misurazione sarà possibile determinare lo spettro di massa completo, oltre che memorizzarlo per una valutazione immediata o una rielaborazione successiva.

Ogni componente di SPECTRO-MS è stata ottimizzata per un funzionamento semplice e garantire migliori prestazioni analitiche.

Questo spettrometro di massa, prodotto da SPECTRO, consente di ottenere una risoluzione eccezionale, in particolare per le matrici del campione complesse.

Il rapporto segnale/rumore necessario per limiti di rilevabilità molto bassi è garantito dal low background abbinato all’alta sensibilità dello strumento.

Gli utenti potranno usufruire di possibilità straordinarie grazie a SPECTRO-MS, non solo per lo svolgimento delle più semplici operazioni di routine, ma anche per molto altro, grazie alle funzioni del software più sofisticate.

 

 


 

Membro della divisione Analisi dei Materiali AMETEK, SPECTRO è uno dei fornitori mondiali più importanti di strumenti analitici che utilizzano l’emissione ottica e la tecnologia della spettrometria a fluorescenza di raggi X, per l’analisi degli elementi di materiali nell’industria, nella ricerca e in ambito accademico.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

BITE Barilla

Barilla investe in Italia con il nuovo Centro ricerca e sviluppo BITE da oltre 20 milioni di euro

Oltre 200 i professionisti tra tecnologi alimentari, ricercatori, ingegneri, food designer, assaggiatori e chef saranno impiegati nel BITE. Sono già...

Quality Suite

Quality Suite: la piattaforma integrata per la gestione della qualità e della produzione

Quality Suite è il software ideato da Datacheck per la gestione del controllo della qualità e della produzione, destinato alle...

Nanostrutture metallorganiche

Nanostrutture metallorganiche, premiate con il Nobel per la Chimica, perforano e uccidono i batteri

Un importante vantaggio di questo metodo è che previene o riduce la formazione di biofilm senza dover ricorrere ad antibiotici...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda