Stazione di reazione a 10 celle compatta e veloce

30 Agosto 2022
Stazione di reazione a 10 celle compatta e veloce

LabTech è orgogliosa di presentare XELSIUS, una nuova stazione di reazione di laboratorio, che si è recentemente unita alla già amplia gamma di prodotti. Si tratta di un reattore compatto e veloce con 10 celle completamente temperate e agitate singolarmente, nell’intervallo di temperatura da -20 a +150 ºC.

 

Questo sistema è adatto per sintesi parallela, studi di temperatura, analisi di cristallizzazione, profilatura di solubilità, chimica del flusso, ottimizzazione di reazioni e processi, nonché per l’esecuzione di studi Doe (Design of Experiment).

 

Grazie a XELSIUS coloro che lavorano in laboratorio potranno dimenticarsi di postazioni di lavoro affollate, disordinate e di mancanza di spazio. Questo strumento consente infatti di risparmiare tempo e al contempo aumentare la produttività del laboratorio. In questo modo le analisi e i conseguenti risultati saranno più veloci e più semplici da ottenere.

Il sistema XELSIUS è rivestito in PTFE, garantendo così un’elevata resistenza e protezione in condizioni di laboratorio difficili. La versatilità del prodotto è dunque evidente: può essere utilizzato all’interno di una cappa, montato su una piattaforma robotizzata, installato con unità multiple per il campionamento di massa o semplicemente azionato in free standing su una superficie di lavoro.

Il software avanzato permette di lavorare in due diverse modalità: modalità LAB e modalità PRO. Dopo l’accensione, XELSIUS riporta immediatamente alla modalità LAB. Si ha quindi una panoramica completa dello stato di tutte e 10 le celle di reazione e si può iniziare a settare riscaldamento individuale, raffreddamento, agitazione o range di temperatura. Ogni cella può funzionare separatamente con accesso a tutte le funzioni essenziali. Con pochi clic i parametri impostati possono essere trasferiti da una fino a dieci celle di reazione.

Se si utilizza il software in modalità LAB, è quindi sufficiente impostare la temperatura, la velocità dell’agitatore e il tempo desiderato per azionare immediatamente il sistema. Le funzioni sono intuitive e ben organizzate, ed è quindi possibile lavorare in modo produttivo sin da subito.
Si possono invece creare profili di temperatura più complessi o multistadio all’interno della modalità PRO, in maniera molto semplice. Anche le procedure cicliche di controllo della temperatura, ad es. per i processi biologici, possono essere rapidamente realizzate, salvate e documentate. La modalità PRO consente di visualizzare, salvare ed esportare diagrammi, temperature e altri parametri di ogni cella. Ogni diagramma è liberamente configurabile. Scale, assi e parametri visualizzati possono essere scelti a seconda di ciò che si desidera osservare.

È inoltre disponibile un’ampia gamma di accessori per aiutare gli utenti a trovare la configurazione più adatta in base alle loro esigenze.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Come migliorare la produzione in laboratorio: dalla pianificazione alla tracciabilità, prestazioni sempre più alte grazie agli ELN

La nuova edizione dei webinar B2Better si apre con un talk dedicato agli strumenti software di supporto alla gestione del...

La gestione avanzata degli utenti nella pesatura in laboratorio

OHAUS offre una gamma di bilance all'avanguardia, tra cui le serie Pioneer™, Adventurer™ ed Explorer™, progettate per soddisfare le diverse...

Vertex HQ

Vertex sottoscrive un accordo per l'acquisizione di Alpine Immune Sciences

L'esperienza di Alpine nell'ingegneria proteica e nell'immunoterapia aumenta la gamma di strumenti e capacità di Vertex, con un potenziale trattamento...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda