
Techno Analisys è un laboratorio con un importante accreditamento in ambito biomedicale e con solide competenze anche nei settori ambientale e della sicurezza e igiene del lavoro.
Il Gruppo Tentamus ha annunciato l’ingresso di Techno Analisys nella propria rete di aziende e laboratori specializzati in Italia, con decorrenza 1° gennaio 2026.
L’operazione si inserisce nella strategia di crescita del Gruppo, volta a rafforzare la presenza sul territorio nazionale e ad ampliare ulteriormente l’offerta di servizi ad alto valore aggiunto.
Techno Analisys è un laboratorio con un importante accreditamento in ambito biomedicale e con solide competenze anche nei settori ambientale e della sicurezza e igiene del lavoro.
L’ingresso nel Gruppo Tentamus consente di integrare know-how altamente specializzato all’interno di un network internazionale, mantenendo al contempo un forte radicamento locale.
La sede di San Felice sul Panaro, nel cuore della Medical Valley italiana, rappresenta un asset strategico per lo sviluppo delle attività del Gruppo in un’area ad alta concentrazione di eccellenze nel settore medicale e biomedicale. Questa integrazione permetterà a Tentamus di offrire ai clienti servizi ancora più completi, qualificati e sinergici, rispondendo in modo efficace alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Chiara Pellegatti, socia e amministratrice di Techno Analisys, commenta: “Abbiamo scelto di entrare nel Gruppo Tentamus perché ne condividiamo pienamente la filosofia: una visione globale unita a un forte presidio locale. Questa integrazione ci consente di continuare a operare con l’approccio, la flessibilità e l’attenzione tipiche di una realtà di dimensioni contenute, potendo al tempo stesso contare su una rete strutturata di competenze e know-how a beneficio dei nostri clienti.”
Il CEO di Tentamus Italia & UK, Nicola Berruti, dichiara: “L‘ingresso di Techno Analisys rafforza ulteriormente il posizionamento di Tentamus in Italia, in particolare in un’area strategica come la Medical Valley. Le competenze del laboratorio in ambito biomedicale, ambientale e HSE ci consentono di ampliare il nostro portafoglio di servizi e di supportare i clienti con soluzioni integrate, affidabili e orientate alla qualità.”
L’attuale management di Techno Analisys continuerà a guidare l’azienda, assicurando continuità operativa e valorizzando le sinergie con le altre realtà del Gruppo Tentamus, nel rispetto dei più elevati standard tecnici e qualitativi.
fonte: Tentamus Italia



