Vaisala presenta il trasmettitore industriale Indigo di alta gamma

1 Settembre 2020
Indigo 520

Il successo decennale di Vaisala come produttore leader di mercato di trasmettitori di umidità, continua con il nuovo trasmettitore Indigo 520 che combina la tecnologia più innovativa con nuove straordinarie funzionalità.

Capace di gestire fino a due sonde contemporaneamente, il trasmettitore offre maggiore praticità, compatibilità e precisione, anche nelle applicazioni industriali più difficili.

Il trasmettitore Indigo 520 è un trasmettitore con custodia metallica robusta, compatibile con l’ampia gamma di sonde intelligenti Indigo di Vaisala per la misura di umidità, temperatura, punto di rugiada, biossido di carbonio, perossido di idrogeno vaporizzato e contenuto di umidità in olio.

Può gestire contemporaneamente fino a due sonde di misura, misurando gli stessi o differenti parametri simultaneamente. Le sonde possono essere rimosse in modo semplice e rapido ogni volta che lo si desidera. Il trasmettitore si presenta con un solido alloggiamento in metallo con grado di protezione IP66 e NEMA 4 ed è dotato di uno schermo touchscreen con vetro temprato.

Il trasmettitore Indigo 520 visualizza le misure in tempo reale e le trasmette ai sistemi di automazione tramite segnali analogici e contatti relè o, in digitale, tramite protocollo Modbus TCP/IP su rete Ethernet. La connessione Ethernet del trasmettitore, offre anche un’interfaccia web ed una sicurezza informatica che risponde agli standard moderni.

La serie di prodotti Indigo rappresenta la soluzione ideale per misure multiparametriche e connettività flessibile. Il design modulare consente agli utenti di scegliere e combinare tra loro le informazioni necessarie, per operare negli ambienti industriali più esigenti.

La famiglia di prodotti Indigo comprende sonde intelligenti intercambiabili, trasmettitori robusti e il software Insight per PC. Insieme creano una solida catena di dati per migliorare i processi industriali in termini di efficienza energetica, sicurezza e qualità del prodotto finale.

Le sonde utilizzano le rinomate tecnologie dei sensori Vaisala, come HUMICAP®, CARBOCAP®, DRYCAP® e PEROXCAP®, che Vaisala sviluppa continuamente per garantire prestazioni all’avanguardia.

Supportata dalle tecnologie costruttive di sensori di misura, leader a livello mondiale, la serie Indigo copre una gamma completa di parametri di misura, quali umidità e temperatura, punto di rugiada, contenuto di umidità disciolta in olio, biossido di carbonio (CO2) e perossido di idrogeno vaporizzato (H2O2).

Clicca qui per maggiori informazioni

ARTICOLI CORRELATI

Microalghe

Microalghe: insospettabili e sostenibili opportunità di mercato

Al Padiglione Italia di Expo 2020 di Dubai le microalghe usate per trasformare in ossigeno l’anidride carbonica prodotta dai visitatori...

Riscaldamento

Riscaldamento degli oceani, nuovo record nel 2020

Primato per il Mar Mediterraneo, anche sempre più salato   Il contenuto termico degli oceani nel 2020 è il più elevato...

pesate

Quali sono le soluzioni ottimali per le vostre pesate?

Continuano i webinar organizzati da Erlab, azienda che opera da oltre 50 anni nel settore delle cappe a filtrazione per...

Pin It on Pinterest

Share This