Agenti Intelligenti al servizio del Laboratorio: Eusoft racconta la nuova era dell’AI Generativa
Il webinar è stato registrato in data 28 ottobre 2025 dalla testata LabWorld.it presso la LabWorld Arena alla fiera Labotec di Parma
L’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale non si ferma, corre veloce e fa un ulteriore passo avanti con l’AI Agentica. Un cambiamento radicale che introduce Agenti Intelligenti: nuovi assistenti capaci di ragionare e agire in autonomia su specifici compiti all’interno di contesti complessi.
Eusoft, da sempre pioniere dell’innovazione digitale per i laboratori, ti invita a scoprire Eusoft IAGO, il nuovo assistente virtuale basato su AI Generativa e Agentica, progettato per semplificare e potenziare le attività quotidiane degli operatori di laboratorio. Integrato con il LIMS SaaS born-in-cloud Eusoft.Lab, utilizzabile affiancato anche ad altri sistemi LIMS o in assenza di LIMS, IAGO dialoga con l’utente in un linguaggio naturale, velocizzando la ricerca di dati, informazioni, e la generazione di output personalizzati sulla base di documenti e database validati dall’organizzazione.
TIMELINE
00:00:20 Introduzione speech
00:01:45 Eusoft: in breve
00:04:05 Intelligenza artificiale: evoluzione o estinzione
00:05:05 Verso l’AI Generativa
00:06:22 Dalla Gen AI all’Agentic AI
00:18:30 Eusoft.Lab: il primo lLIMS dotato di AI
00:19:01 IAGO agents
00:20:52 Il caso Cereal Docks
RELATORI
|
|
Giovanna Bellifemine
Marketing Manager Eusoft |
|
|
Stefano D'Ascoli
CEO Eusoft |
|
|
Lorenzo Nani
QC Laboratory Manager presso Cereal Docks |




