Cpg Lab – Mérieux NutriSciences

Indirizzo: Corso Stalingrado, 50 - 17014 Cairo Montenotte (SV)
Telefono: +39 019 517764
Fax: +39 019 5143544
E-mail: servizioclienti@cpglab.it
Sito: https://www.cpglab.it/

Cpg Lab, azienda attiva fin dal 1978, specializzata nel campo delle analisi chimiche, ambientali e agroalimentari. Con il passare degli anni alle attività di analisi, studio e ricerche si è aggiunta quella di consulenza, uno sviluppo che è andato di pari passo con l’evoluzione della normativa nazionale ed europea in materia di tutela/controllo dell’ambiente e della salute dei cittadini. Non è un caso che il primo settore di analisi ambientali di cui l’azienda si è occupata sia stato quello delle acque, tutelate a partire dal 1976 con l’approvazione della legge Merli. Alla fine degli anni ’80, con l’entrata in vigore della normativa sul controllo delle emissioni in atmosfera l’azienda è diventata una delle poche strutture accreditate dalla Regione Liguria a svolgere questo importante ruolo pubblico di controllo.

Negli anni ’90, l’evolversi della normativa italiana ed europea sui rifiuti e successivamente l’avvio di importanti interventi di caratterizzazione e bonifica nel territorio aprirono le porte del mercato a grandi gruppi nazionali ed internazionali. Questo impose alle strutture locali un adeguamento della propria organizzazione e delle proprie competenze, per continuare ad essere competitive sul mercato. Cpg Lab ha saputo rispondere a queste sfide, scegliendo la strada della qualità, della specializzazione, del continuo investimento in tecnologie e formazione del personale.

Nel 1996 il ramo chimico-clinico dell’azienda viene ceduto e da allora l’attività prosegue nel solo settore chimico. Nel 2007 l’azienda ha trasferito il laboratorio nella nuova sede di Cairo Montenotte passando da una superficie di 450mq agli attuali 1350mq, con possibilità di espansione per ulteriori 900mq.

Nei primi mesi del 2020 la Società Cpg Lab Srl entra nel network Mérieux NutriSciences, tramite la cessione delle sue quote azionarie alla Società Chelab Srl, azienda del gruppo Mérieux NutriSciences. A decorrere dal 1 gennaio 2023 si completa il processo di fusione per incorporazione della società Cpg Lab Srl nella società Chelab Srl, avviando un nuovo capitolo aziendale volto alla continua crescita e costante miglioramento.

 

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

CPG

CPG, laboratorio analisi e studi ambientali

CPG è una società attiva dal 1978, specializzata nel campo delle analisi chimiche, ambientali e agroalimentari. Con il passare degli...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda