Eurofins Tecna

Indirizzo: Area Science Park, 99 - 34149 Padriciano (TS)
Telefono: +39 040 3755341
Fax: +39 040 3755343
E-mail: Trieste@eu.goldstandarddiagnostics.com
Sito: https://www.goldstandarddiagnostics.com/

A partire da dicembre 2022, Eurofins Tecna cambia nome in Gold Standard Diagnostics.

Eurofins Tecna è nata nel 1994 a Trieste da un piccolo gruppo di chimici e biologi. Inizialmente l’attività dell’azienda è stata concentrata sui metodi per la rilevazione di residui di farmaci veterinari e di ormoni proibiti negli alimenti.

Dal 2000 l’azienda ha iniziato a sviluppare una gamma di kit per la rilevazione delle micotossine, esplorando diverse piattaforme tecnologiche oltre al kit ELISA tradizionale, come i saggi di tipo lateral flow e gli immuno-array.

Il concetto stesso di ELISA in micropiastra si è evoluto, è migliorato, maturato, per offrire soluzioni differenti ai diversi requisiti del mercato, quali la semplicità d’uso, la flessibilità, il costo, la velocità e l’automazione.

Nel 2016 l’azienda è entrata a far parte del gruppo multinazionale Eurofins Scientific, insieme ai partner Abraxis, Ingenasa, Gold Standard Diagnostics, Immunolab, GeneScan e Amar. Questo network di aziende è riuscito a costituire in poco tempo un catalogo completo di prodotti che include le migliori tecnologie disponibili per l’analisi di tossine naturali, residui di farmaci veterinari e ormoni, allergeni e glutine, OGM, pesticidi, acrilammide, patogeni, specie animali e malattie veterinarie. Di qualsiasi cosa ci sia bisogno per controllare la salubrità di alimenti, mangimi, acque, campioni ambientali e per la verifica della salute animale, Eurofins Technologies offre una o più soluzioni differenti. Oltre all’ampiezza del catalogo, la forza di Eurofins Technologies risiede nel suo orientamento scientifico e nella sua preparazione tecnica: i nostri specialisti di prodotto consigliano, assistono e supportano le aziende a trecentosessanta gradi, guidandole nella scelta del sistema analitico più opportuno, fornendo assistenza per le operazioni di valutazione, validazione, accreditamento dei metodi, ed organizzando seminari, dimostrazioni e corsi anche presso le sedi dei clienti.

Eurofins Tecna assume quindi il ruolo di centro di competenza tecnologica per lo sviluppo ed ottimizzazione di nuovi kit per micotossine e farmaci veterinari. Mette così a disposizione del gruppo Eurofins Technologies la sua ventennale esperienza in questo settore, mentre il contatto con nuovi paesi del mondo, reso possibile proprio dalla rete capillare del gruppo, importa nell’azienda nuovi stimoli e nuovi input. I ricercatori lavorano nei laboratori di Trieste, in Area Science Park, per sviluppare soluzioni diagnostiche innovative, intelligenti, semplici da utilizzare, affidabili. L’impegno è per sostenere la filiera produttiva alimentare e mangimistica, mettendo a loro disposizione kit di screening di elevata qualità, versatili, economici e robusti, allargando costantemente il campo d’applicazione dei kit, migliorandone le performance e rilasciando nuovi dispositivi ogni anno.

Eurofins Tecna ha anche il privilegio di distribuire in Italia l’intero catalogo di soluzioni industriali di Eurofins Technologies, incluse le ultime proposte sviluppate dal network di aziende di Eurofins Technologies in risposta alla pandemia di Coronavirus (SARS-CoV-2). Si tratta di un’offerta completa di kit diagnostici per la ricerca diretta del virus, sia in tamponi di pazienti potenzialmente contagiati, che in tamponi ambientali per il controllo di superfici, e di kit immunochimici per la rilevazione di anticorpi (IgG, IgA, IgM) nel siero umano, basati su tecnologia ELISA in piastra che su lateral flow (strip rapida).

Dal 2001 Eurofins Tecna adotta un sistema di gestione della qualità Certificato ISO 9001 nell’ambito di “Ricerca, sviluppo, produzione, vendita e commercializzazione di diagnostici “in vitro” per il settore agroalimentare”.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Strip lateral flow e Robot ELISA per la ricerca di glifosato

Strip lateral flow e Robot ELISA per la ricerca di glifosato

Per l'analisi del glifosato in ELISA Eurofins Tecna offre differenti soluzioni, tra cui il robot The BOLT e l'unico strip...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda