Le soluzioni di isolamento e contenimento di FPS

3 Febbraio 2017
FPS

Food Pharma Systems (FPS) si occupa di soluzioni per l’isolamento e il contenimento, in linea con la sempre crescente attenzione che l’industria farmaceutica rivolge alla protezione del prodotto, degli operatori e dell’ambiente

 

L’introduzione di nuovi API con elevata attività e tossicità ha determinato lo sviluppo di sistemi personalizzati secondo le esigenze del cliente, che garantiscono alti livelli di contenimento e totale sicurezza.

FPS cerca di venire incontro a questa domanda, offrendo una linea completa di isolatori per diverse applicazioni, cappe a flusso laminare, sistemi pack-off, sistemi di carico, bracci aspiranti e camere bianche.

Gli isolatori vengono progettati e creati basandosi sulle esigenze di processo specifiche del cliente. Le diverse opzioni disponibili sono in continuo sviluppo e attualmente sono disponibili vari tipi di isolatori: per reattori di sintesi; per filtri essiccatori (ANFD); per stufe ad arelle; per sistemi di macinazione e micronizzazione; per attività da svolgere in criogenico; da laboratorio; di pesata; per linee di fabbricazione forme orali; per attività di confezionamento; a doppio contenimento; etc.

Le cappe a flusso laminare e moduli LAF di FPS assicurano, in uno spazio confinato, il rispetto della qualità dell’aria richiesta dal cliente finale.

Riguardo i sistemi di scarico Pack-off con testa gonfiabile, essi sono disponibili anche in configurazione ATEX, progettati per soluzioni integrate in conformità ad esigenze specifiche di processo.

I bracci di aspirazione sono progettati per l’aspirazione di aria nei pressi di un punto di emissione di polveri; sono versatili, poiché adattabili a diverse applicazioni e configurazioni.

Le camere bianche, infine, permettono il controllo della contaminazione dei locali dove sono manipolati i prodotti farmaceutici e la protezione dell’operatore e dell’ambiente. Le camere bianche sono proposte come soluzioni “chiavi in mano”, già complete di pareti di compartimentazione, pavimentazione, sistemi di ventilazione, filtrazione e condizionamento, per poter soddisfare ogni specifica esigenza da subito.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Come migliorare la produzione in laboratorio: dalla pianificazione alla tracciabilità, prestazioni sempre più alte grazie agli ELN

La nuova edizione dei webinar B2Better si apre con un talk dedicato agli strumenti software di supporto alla gestione del...

La gestione avanzata degli utenti nella pesatura in laboratorio

OHAUS offre una gamma di bilance all'avanguardia, tra cui le serie Pioneer™, Adventurer™ ed Explorer™, progettate per soddisfare le diverse...

BEAM Bruker

BEAM: analizzatore NIR a singolo punto con tutta la potenza della trasformata di Fourier

Il BEAM di Bruker è il primo spettrometro a non contatto che libera tutta la potenza della spettroscopia FT-NIR in...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda