Laboratori Effe Srlacr

Indirizzo: Via Giovanni Marcora, 35 - 06049 Spoleto (PG)
Telefono: +39 0743 665181
Fax:
E-mail: info@laboratorieffe.com
Sito: https://www.laboratorieffe.com/

Laboratori Effe Srlacr è leader in Italia nella produzione private label di cosmesi naturale di prestigio; offre ai suoi clienti un affiancamento full service, lotti altamente flessibili, una vasta selezione di formulazioni già sviluppate e tipologie di referenze, microbiologico inhouse, assistenza regolatoria e un profumiere interno per il design olfattivo irrepetibile. L’azienda è specializzata nella produzione di skincare (cura della pelle), hair care (cura dei capelli), profumi per il corpo e per l’ambiente, detergenza.

Oggi la sede centrale dell’azienda e lo stabilimento di produzione nel centro Italia (Umbria) contano oltre 800 mq e sono dotati di laboratorio interno, impianto di produzione all’avanguardia, magazzino e centro logistico. I servizi proposti:

  • ricerca & sviluppo
  • sviluppo nuovi prodotti
  • ricerca & acquisto packaging
  • gestione filiera & produzione
  • disegno grafico & consulenza marketing
  • controllo qualità
  • supporto alla logistica
  • assistenza al regolatorio

I prodotti di Laboratori Effe Srlacr sono ideati per promuovere una cultura “eco-consapevole” della cosmesi. Utilizzano nella produzione solo materie prime selezionate, garantendo un altissimo standard qualitativo: non tratta siliconi, parabeni, paraffine, sles, sls, peg o peg-derivati o coloranti artificiali. Il Dipartimento Regolatorio interno lavora per garantire che le formule soddisfino i requisiti normativi della Comunità Europea e che queste e il marchio siano legalmente registrati per la vendita in Italia e nella UE. Inoltre è certificata per la “Produzione Cosmetici Biologici” da parte dell’organismo di certificazione e controllo “Biocosmesi Suolo e Salute”. Supporta i clienti che desiderano richiedere certificazioni di diverso tipo (es. Bio, Organic, Cosmo, Ecocert, Vegan OK, Leaping Bunny, Nickle Tested), formulando secondo i criteri di certificazione, fornendo al cliente la documentazione tecnica e collaborando con gli enti certificatore durante i controlli in situ presso il laboratorio. La società è anche certificata “ISO 9001:2015” e “ISO 22716:2008” da parte dell’organismo di certificazione e controllo “Audit Service & Certification”.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Laboratori Effe

Uno sguardo al futuro, cosmetici waterless e processi green in Laboratori Effe

Laboratori Effe ha formulato una DDcream con formulazione waterless, a basso impatto energetico per...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda