Achema Pulse anticipa la fiera internazionale che si terrà nel 2022

3 Giugno 2021
Achema

In attesa della prossima edizione di Achema (22 -26 Agosto 2022), gli organizzatori della kermesse tedesca hanno lanciato il portale digitale Achema Pulse.

Dal 31 maggio, 940 espositori di 37 paesi hanno l’opportunità di presentare i loro prodotti e soluzioni per l‘industria di processo attraverso la piattaforma virtuale: dai rilevatori di gas alle linee di imballaggio, dai materiali alle soluzioni IT di cui l’industria chimica, farmaceutica o alimentare ha bisogno – comprese numerose innovazioni e nuovi prodotti.

 

 

Un anno senza fiere, infatti, non significa un anno senza innovazioni tecniche e i partecipanti all’ACHEMA Pulse possono farsene un’idea completa cogliendo l’occasione di visitare gli spazi virutali in cui gli espositori presentano i loro nuovi prodotti all’industria di processo globale, ma solo fino al 30 giugno 2021.

Le offerte riflettono anche i principali temi di tendenza del settore. Per esempio, molti espositori presentano componenti e tecnologie per l’economia dell’idrogeno, come valvole, elettrolizzatori, ma anche interi impianti. La digitalizzazione si riflette in una vasta gamma di soluzioni software e dati, dai sistemi informativi di laboratorio all’intelligenza artificiale e alla realtà aumentata.

Che si tratti di attrezzature da laboratorio, pompe, materiali leggeri, bioreattori, software di simulazione o sistemi di riempimento, chiunque stia progettando, costruendo o modernizzando un impianto di processo troverà sulla piattaforma ciò che cerca. Un’ampia gamma di funzioni di ricerca e di filtri facilitano l’orientamento all’interno dell’ambiente virtuale: la vasta gamma di espositori può essere ristretta semplicememente per gruppo di esposizione, categoria di prodotto o ricerca a testo libero. I profili ben strutturati degli espositori forniscono a colpo d’occhio le informazioni più importanti; sulle pagine dei prodotti i visitatori possono approfondire i dettagli con brochure o video. Il contatto personale è sempre a portata di clic: nella chat o tramite videochiamate, gli interessati possono entrare in contatto con i contatti ricercati e ricevere risposte alle loro domande specifiche.

Mentre la piattaforma di esposizione rimarrà aperta fino al 30 giugno, il 15 e 16 giugno 2021 si terranno i Live Days, i giorni principali di Achema Pulse, in cui i partecipanti potranno assistere a un vero e proprio spettacolo pirotecnico di conferenze, discussioni e dimostrazioni dal vivo. Oltre al programma del palco e al congresso, gli espositori offriranno numerose presentazioni di prodotti, colloqui di esperti e workshop interattivi. È quindi consigliabile ottenere in anticipo le informazioni più importanti per pianificare la partecipazione alle due giornate dal vivo e sfruttare al meglio il tempo a disposizione.

Coloro che non potranno assistere a tutti i talk dal vivo avranno la possibilità di vedere le registrazioni successivamente, ma solo fino al 30 giugno. Anche i profili degli espositori rimarranno online, in modo da poter rivolgere ulteriori domande agli espositori e approfondire le discussioni in qualsiasi momento.

Tutte le altre informazioni sull’ACHEMA Pulse su www.achema.de

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

A Powtech 2022 tecnologie, processi e packaging delle polveri

A Powtech 2022 tecnologie, processi e packaging delle polveri

A Norimberga la fiera leader per il trattamento, l’analisi e la movimentazione di prodotti in polvere, granulati e solidi sfusi...

Eusoft

Eusoft presenta: Lab of the Future

Dopo un evento alla Microsoft House, Eusoft continua a parlarci della laboratory informatics di domani nel II incontro 'LIMS DATA...

Benvenuti nella nuova Viscometria

Benvenuti nella nuova Viscometria

Con i nuovi viscosimetri cinematici SVM 1001 di Anton Paar è possibile analizzare campioni in 5 minuti o meno, in...

Share This