
Dal 15 al 19 settembre si terrà a Roma il convegno rivolto a ricercatori, tecnologi, manager, imprenditori e investitori.
Nanoinnovation 2025 è organizzato dall’Associazione NanoItaly e da AIRI – Associazione Italiana per la Ricerca Industriale, con la collaborazione scientifica di Sapienza Università di Roma,
Il convegno celebra la sua decima edizione, confermandosi come il principale evento nazionale dedicato al mondo delle nanotecnologie, all’innovazione e allo sviluppo tecnologico.
Divenuto il punto di riferimento per la vasta e interdisciplinare comunità impegnata nella ricerca e nell’innovazione, il convegno rappresenta un cruciale momento di confronto e aggiornamento per ricercatori, professionisti, rappresentanti del mondo accademico, industriale e istituzionale.
NanoInnovation favorisce il dialogo tra ricerca di base e applicata, promuove collaborazioni strategiche e valorizza le traiettorie emergenti dell’innovazione tecnologica.
Il ricco programma di NanoInnovation si sviluppa su due principali aree caratterizzate da tipologie di eventi tra loro complementari e sinergici: l’area scientifica e l’area di discussione e confronto su tematiche di politica e gestione della ricerca.
Focus dell’edizione 2025 sarà l’innovazione nei diversi settori strategici per il nostro Paese nel contesto più generale delle azioni PNRR, il tema delle Infrastrutture di ricerca e l’impatto dell’AI.
Anche quest’anno si presterà particolare attenzione al coinvolgimento diretto dei giovani ricercatori under 35 nell’ambito di Young Innovation l’evento volto a favorire la diffusione e l’accrescimento dei progetti di ricercatori del futuro.
NanoInnovation 2025 è in programma a Roma nei giorni 15 -19 Settembre nella suggestiva sede del Chiostro di San Gallo presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale della Sapienza Università di Roma.

La partecipazione a NanoInnovation 2025 è pubblica e gratuita previa registrazione obbligatoria.



