ALSCO, da 120 anni leader nel noleggio tessile

15 Ottobre 2013
ALSCO

Pioniere nel settore del Servizio Tessile, ALSCO American Linen Supply Company – fondata nel 1889 a Salt Lake City e di proprietà della famiglia Steiner – non solo ha dato il via a questo settore: ha creato degli standard industriali.

Oggi, con oltre 300.000 clienti che in tutto il mondo contano sull’azienda per un programma di noleggio full service per la biancheria e gli abiti da lavoro, ALSCO continua a guidare il cammino nell’importante settore del servizio tessile.

L’azienda lavora costantemente alla ricerca di nuovi prodotti, nuovi processi, nuove tecnologie e nuove modalità per aggiungere valore ai servizi che offre. Il Gruppo è cresciuto costantemente negli anni, tramite l’espansione e la differenziazione delle proprie attività, fino a diventare leader mondiale nel settore dei Servizi Tessili.

Oltre 170 siti, in 10 paesi del mondo, nei quali lavorano più di 14.000 dipendenti, effettuano ogni giorno centinaia di migliaia di consegne e di ritiri che rappresentano i milioni di articoli che quotidianamente raggiungono i vari clienti dell’azienda.

La ALSCO Italia ha iniziato la propria attività di lavaggio e di noleggio di indumenti da lavoro e biancheria piana, su scala industriale, nello stabilimento di Merlino (Lodi) nel 1963, con capitale misto italo-americano.

La ragione sociale era: Linen Supply Italiana S.p.A (LIS). Dal 1996 la società ALSCO Italia srl è controllata al 100% dal dal Gruppo ALSCO – TEINER e dal 2004 anche le aziende sussidiarie (ovvero ALSCO Sicilia srl e ALSCO Swiss Sagl) hanno acquisito la ragione sociale ALSCO.

In Italia le aziende del gruppo sono riuscite negli anni a diversificare e ad espandere la propria attività in modo autonomo, per ottenere un servizio a 360° che comprende tutte le posibili esigenze del mondo attuale, molto diverse e specifiche rispetto a quelle del mercato tradizionale nel quale l’azienda si era evoluta.

Da quasi 50 anni l’obiettivo aziendale è prendersi cura dell’utilizzatore finale e dei suoi prodotti e questo viene fatto scegliendo degli articoli sicuri e confortevoli, dando la sicurezza di un’igiene che va ben oltre la normale sensazione di pulito che si ottiene dal lavaggio dei capi. ALSCO assicura e garantisce una disinfezione completa per tutti gli articoli che fornisce ai propri clienti. 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Cristina Di Fiore

Microplastiche e nanoplastiche nella dieta, ricerca UniMol su Nature Health

Lo studio evidenzia come le proprietà fisico-chimiche di queste particelle giochino un ruolo chiave nell’interazione con lo strato di muco...

BioTrends EM®

BioTrends EM® al GMP PharmaCongress & GMP PharmaTechnica Expo 2026: il software GMP per il monitoraggio ambientale nelle cleanroom farmaceutiche

BioTrends EM® è un software per il monitoraggio in ambienti a contaminazione controllata, pensato per digitalizzare e rendere più efficiente...

microplastiche da pneumatici Enea

Ambiente, ENEA studia l’inquinamento dell’aria da microplastiche degli pneumatici

Una ricerca internazionale ha misurato la presenza di queste particelle valutandone le variazioni in relazione ad altri inquinanti primari del...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda