Analisi dei PFAS: approfondimenti e soluzioni PerkinElmer

28 Giugno 2023
analisi

Superare le sfide tipiche dell’analisi dei PFAS è il tema dell’incontro virtuale di PerkinElmer ospitato su LabWorld in programma Mercoledì 5 luglio alle 11.30. 

 

I temi intorno all’analisi delle sostanze alchiliche perfluorurate e polifluorurate (PFAS) sono moltissimi: dai composti alle normative, fino alla tecnologia di rilevamento ideale. Da decenni sono ampiamente utilizzate nelle applicazioni industriali e nei prodotti di consumo. Resistenti alla degradazione, sono molto pericolosi per l’ambiente e la salute umana.

 

PerkinElmer conosce bene le sfide a cui i laboratori sono chiamati nell’analisi dei PFAS: mantenere un elevato livello di efficienza operativa in un contesto di requisiti normativi in continua evoluzione e con un elenco di composti in costante espansione. Per questo motivo l’azienda dedica un webinar all’argomento, che sarà illustrato da Alessandro Fabiani, PerkinElmer LC/GC Field Application Specialist Italia e Spagna.

Fabiani inizierà dal contesto parlando di cosa sono i PFAS e quali sono gli impatti di queste sostanze sull’ambiente e sulla salute, passando poi al dettaglio sulla normativa EU di riferimento. Successivamente verrà illustrato come è possibile superare le sfide analitiche poste dai PFAS e quali sono le soluzioni offerte da PerkinElmer in termini di strumenti, metodi e servizi.

Infine, ci sarà spazio per le domande del pubblico, a cui Fabiani risponderà in diretta.

 

> REGISTRATI GRATUITAMENTE >

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

campo ambientale

PerkinElmer, successo e innovazione: l'eccellenza analitica in campo ambientale a Roma

Grande successo per l'evento dedicato alle più avanzate soluzioni per la sicurezza e la qualità ambientale, tenutosi lo scorso 25...

Dieci anni di dati Unichim: le prestazioni analitiche dei laboratori italiani operanti nel campo della qualità delle acque destinate al consumo umano e di scarico

Un’analisi unica in Europa mostra come i circuiti interlaboratorio migliorano nel tempo la qualità dei dati ambientali.

Biotrends EM

Nuovi aggiornamenti BioTrends EM: più controllo, più velocità, più affidabilità per il monitoraggio ambientale

Biotrends è lieta di presentare i nuovi aggiornamenti di BioTrends EM 2.6.1.0 e BioTrends EM Mobile  1.2.1.0, progettati per migliorare...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda