Analizzatore Dumas completamente automatico

14 Marzo 2022
Analizzatore Dumas completamente automatico

NDA 702 Analizzatore Dumas Azoto/Proteine è l’innovativo analizzatore elementare completamente automatico, progettato e sviluppato da VELP Scientifica, per la determinazione di azoto e proteine negli alimenti, ma non solo, secondo il metodo di combustione Dumas.

 

Altamente versatile, NDA 702 Analizzatore Dumas Azoto/Proteine consente di caricare contemporaneamente differenti matrici e di analizzare sia campioni solidi, che semi-solidi e liquidi.

 

Una volta preparato il campione, la determinazione di azoto e proteine avviene in pochi minuti e in totale autonomia, senza necessità di prodotti chimici o fasi di analisi impegnative. Questo consente di risparmiare tempo, massimizzare la produttività e gestire il processo con la massima sicurezza. Inoltre, grazie alla possibilità di scegliere tra Elio e Argon come gas carier, è possibile economizzare anche sul costo dell’Elio. NDA 702 Analizzatore Dumas Azoto/Proteine incorpora, infatti, l’esclusiva tecnologia TEMS™ (Time, Energy, Money e Space saving) che consente di ridurre drasticamente gli sprechi rispetto ad altri metodi di determinazione di Azoto/Proteine.

 

Impostare un’analisi con NDA 702 Analizzatore Dumas Azoto/Proteine è estremamente semplice e intuitivo, grazie all’innovativo software DUMASoft™ che mette a disposizione un’ampia libreria di metodi pre-installati, supporto multi-lingue, report scaricabili e grafici facilmente interpretabili. DUMASoft™ consente anche di trasferire, in maniera automatica, il peso del campione direttamente dalla bilancia al software: questo rende l’analisi ancora più rapida e precisa.

 

NDA 702 Analizzatore Dumas Azoto/Proteine offre il più basso limite di rilevabilità della categoria e permette di leggere quantità minime di azoto fino di 0,001 mgN con Elio e 0.01 mgN con Argon come gas carrier. Inoltre garantisce la massima riproducibilità, con un RSD inferiore allo 0,5%.

Le prestazioni di NDA 702 Analizzatore Dumas Azoto/Proteine sono ottimizzate con l’utilizzo dei consumabili VELP, altamente performanti ed estremamente duraturi nel tempo, grazie a un loro corretto utilizzo gestito tramite DUMASoft™.

Grazie alla connettivitàVELP Ermes, è possibile ricevere supporto tecnico e analitico da remoto, in tutta comodità e semplicità, oltre che accedere ai dati in tempo reale, sempre, ovunque e in totale sicurezza.

 

NDA 702 Analizzatore Dumas Azoto/Proteine è progetto e sviluppato dagli specialisti VELP Scientifica, azienda italiana, leader nella produzione di strumenti analitici apparecchiature da laboratorio tecnologicamente avanzate, ma estremamente versatili e di semplice implementazione, operanti in conformità con le principali norme di enti internazionali, quali AOAC, EPA, DIN e ISO.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Analisi dei formaggi semplice con la spettroscopia FT-NIR

Analisi dei formaggi semplice con la spettroscopia FT-NIR

Analizza i formaggi per parametri quali sostanza secca, grassi, proteine, sale e pH in pochi secondi: il QC con la...

Biosensore innovativo per il rilevamento di ocratossina A

Biosensore innovativo per il rilevamento di ocratossina A

Un gruppo di ricercatori italiani ha sviluppato un biosensore per smartphone per il rilevamento e la quantificazione di OTA nel...

Determinare proteine e grassi in farina di pesce

Determinare proteine e grassi in farina di pesce

I metodi e gli strumenti analitici di VELP Scientifica pensati per aiutare il laboratorio nella determinazione di proteine e lipidi...

Share This