Analizzatore Dumas completamente automatico

14 Marzo 2022
Analizzatore Dumas completamente automatico

NDA 702 Analizzatore Dumas Azoto/Proteine è l’innovativo analizzatore elementare completamente automatico, progettato e sviluppato da VELP Scientifica, per la determinazione di azoto e proteine negli alimenti, ma non solo, secondo il metodo di combustione Dumas.

 

Altamente versatile, NDA 702 Analizzatore Dumas Azoto/Proteine consente di caricare contemporaneamente differenti matrici e di analizzare sia campioni solidi, che semi-solidi e liquidi.

 

Una volta preparato il campione, la determinazione di azoto e proteine avviene in pochi minuti e in totale autonomia, senza necessità di prodotti chimici o fasi di analisi impegnative. Questo consente di risparmiare tempo, massimizzare la produttività e gestire il processo con la massima sicurezza. Inoltre, grazie alla possibilità di scegliere tra Elio e Argon come gas carier, è possibile economizzare anche sul costo dell’Elio. NDA 702 Analizzatore Dumas Azoto/Proteine incorpora, infatti, l’esclusiva tecnologia TEMS™ (Time, Energy, Money e Space saving) che consente di ridurre drasticamente gli sprechi rispetto ad altri metodi di determinazione di Azoto/Proteine.

 

Impostare un’analisi con NDA 702 Analizzatore Dumas Azoto/Proteine è estremamente semplice e intuitivo, grazie all’innovativo software DUMASoft™ che mette a disposizione un’ampia libreria di metodi pre-installati, supporto multi-lingue, report scaricabili e grafici facilmente interpretabili. DUMASoft™ consente anche di trasferire, in maniera automatica, il peso del campione direttamente dalla bilancia al software: questo rende l’analisi ancora più rapida e precisa.

 

NDA 702 Analizzatore Dumas Azoto/Proteine offre il più basso limite di rilevabilità della categoria e permette di leggere quantità minime di azoto fino di 0,001 mgN con Elio e 0.01 mgN con Argon come gas carrier. Inoltre garantisce la massima riproducibilità, con un RSD inferiore allo 0,5%.

Le prestazioni di NDA 702 Analizzatore Dumas Azoto/Proteine sono ottimizzate con l’utilizzo dei consumabili VELP, altamente performanti ed estremamente duraturi nel tempo, grazie a un loro corretto utilizzo gestito tramite DUMASoft™.

Grazie alla connettivitàVELP Ermes, è possibile ricevere supporto tecnico e analitico da remoto, in tutta comodità e semplicità, oltre che accedere ai dati in tempo reale, sempre, ovunque e in totale sicurezza.

 

NDA 702 Analizzatore Dumas Azoto/Proteine è progetto e sviluppato dagli specialisti VELP Scientifica, azienda italiana, leader nella produzione di strumenti analitici apparecchiature da laboratorio tecnologicamente avanzate, ma estremamente versatili e di semplice implementazione, operanti in conformità con le principali norme di enti internazionali, quali AOAC, EPA, DIN e ISO.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

ReSeed Soil Carbon

FoodChain ID e ReSeed annunciano ReSeed Soil Carbon, la nuova metodologia per il carbonio del suolo

Il nuovo approccio premia gli agricoltori sia per il mantenimento del carbonio organico sia per la rimozione delle emissioni.

SENSIStrip

SENSIStrip: la soluzione portatile per l'analisi rapida delle micotossine

Gold Standard Diagnostics ha presentato i nuovi SENSIStrip AFLA e SENSIStrip DON, un importante passo avanti nel rilevamento precoce delle...

misurazioni

L’importanza delle misurazioni nei laboratori: consigli pratici e scenario attuale nell’industria alimentare

Misurazioni, verifiche, tarature nel settore alimentare: cosa dice la normativa? Quali sono le linee guida? Quali parametri sono importanti nel...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda