La misurazione dell’ossigeno nei gas di combustione

17 Giugno 2011
AZ20 di ABB

In tutti i processi industriali è essenziale avere una combustione efficiente per ridurre i costi operativi e le emissioni nocive, e rispettare così le normative ambientali locali.  Il rapporto aria-combustibile è un fattore critico per l’efficienza della combustione e il controllo della quantità di aria fornita al processo di combustione richiede un’estrema precisione. Il livello di ossigeno presente nei gas di scarico della combustione è un indicatore chiave della quantità di aria in eccesso nell’alimentazione  del processo.

CatturaL’analizzatore AZ20 di ABB misura con precisione la quantità di ossigeno e rappresenta uno strumento fondamentale per ottimizzare il controllo della combustione e raggiungere la massima efficienza.

 


 

ABB, Measurement Products, offre soluzioni di misura tecnologicamente avanzate, precise e affidabili, certificate in base agli standard internazionali, per la misura, l’analisi e il controllo di processo, e per il monitoraggio delle emissioni.

Le tecnologie analitiche di ABB sono volte a massimizzare la qualità dei prodotti e a ridurre al minimo la manutenzione.

Le soluzioni di ABB consentono delle analisi in continuo e forniscono i risultati in tempo reale in una vasta gamma di applicazioni. I prodotti per l’analisi di liquidi e gas consentono di effettuare misure per monitorare la qualità del prodotto, soddisfare i requisiti di processo, controllare l’impiego di prodotti chimici e soddisfare le più stringenti normative locali ed internazionali in materia di salvaguardia dell’ambiente.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

aree degradate

Convenzione ONU per combattere la desertificazione: 1 miliardo di ettari di aree degradate sono da recuperare entro il 2030

Tra le iniziative politiche più rilevanti, i Paesi del G20 hanno dichiarato la volontà di arrivare a dimezzare le aree...

combustibili solari

L’Intelligenza Artificiale può accelerare la produzione di combustibili solari

La ricerca del Politecnico di Torino, pubblicata sulla rivista Journal of the American Chemical Society, potrebbe aprire le porte ad...

Manutenzione

Manutenzione e sicurezza in caso di carenza d’acqua: garantire la continuità operativa è possibile!

La gran parte dei processi industriali ha bisogno di risorse idriche, che non sempre sono garantite. Nel secondo appuntamento del...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda