Aiolos Bio (GSK)

Indirizzo: - CA US San Francisco (US)
Telefono: +39 045 7741111
Fax: +39 045 4859009
E-mail: medicalinformation@gsk.com
Sito: https://www.aiolosbio.com/

Aiolos Bio è impegnata a rivoluzionare il panorama dei trattamenti per le malattie respiratorie e altre patologie immunitarie. La sua mission è reimmaginare terapie che portino speranza e sollievo a pazienti e assistenti. Aiolos Bio è un team di esperti sviluppatori di farmaci con decenni di esperienza nel settore e leadership operativa. Con oltre 30 approvazioni da parte della FDA, ha sviluppato e lanciato con successo prodotti per una serie di patologie immunitarie, tra cui asma, artrite reumatoide e altre ancora. AIO-001

AIO-001 sviluppato da Aiolos Bio è un anticorpo monoclonale che mira e blocca specificamente TSLP, un fattore di infiammazione convalidato in malattie come l’asma. L’inibizione di TSLP è l’unico approccio biologico che ha dimostrato un beneficio clinico per i pazienti con tutte le forme di asma da moderata a grave. AIO-001 ha dimostrato un’elevata potenza e un’emivita prolungata negli studi preclinici e nelle prime sperimentazioni cliniche. Le proprietà uniche di AIO-001 consentono di studiare negli studi clinici una terapia che deve essere somministrata solo ogni sei mesi. Grazie alla comodità del dosaggio semestrale, i pazienti possono concentrarsi meno sulla gestione dell’asma e più sul vivere al meglio, riducendo l’impatto dell’asma sulla loro vita quotidiana.

L’asma rappresenta una sfida significativa e crescente per la salute globale, con un impatto su più di 260 milioni di persone in tutto il mondo e oltre 450000 decessi annui. Negli Stati Uniti, questa patologia respiratoria colpisce ben 25 milioni di persone, quasi l’8% della popolazione totale. Nonostante l’uso di corticosteroidi per via inalatoria (ICS), una percentuale significativa di persone continua a lottare con sintomi asmatici non controllati. In particolare, un sottogruppo di pazienti, circa il 5%-10%, rientra nella categoria dell’asma grave, che rimane incontrollata anche con un trattamento ottimizzato con ICS ad alte dosi o peggiora quando il trattamento ad alte dosi viene ridotto.

L’azienda è stata acquisita da GSK.

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda