Alimentazione Ambiente Srl

Indirizzo: Via dei Marsi, 46 - 00185 Roma (RM)
Telefono: +39 06 4453818
Fax: +39 06 4461511
E-mail: alimentazioneambientesrl@gmail.com
Sito: http://www.aliman-2000.it/home.html

Alimentazione Ambiente Srl è una struttura articolata in due sezioni: Sezione Chimico – Fisica e Sezione Microbiologica. La società, operante fin dal 1981, svolge attività di consulenza tecnica e di analisi nel controllo di qualità dell’aria e degli oli di oliva e di semi e degli alimenti in genere per stabilimenti di produzione e per società leader della grande distribuzione, Supermercati ed Ipermercati, e di gestione di mense aziendali e scolastiche.

Nell’arco delle attività di Alimentazione Ambiente Srl sono state acquisite e consolidate conoscenze e tecnologie analitiche nel controllo delle matrici alimentari, delle acque e dell’aria, attraverso l’esecuzione di analisi microbiologiche, chimiche e fisiche finalizzate alla sicurezza igienica e, in particolare, alla ricerca di fermi patogeni e di indicatori fecali, all’individuazione delle possibili cause delle contaminazioni batteriche ed al controllo della shelf life degli alimenti deperibili confezionati, secondo quanto previsto dalla normativa italiana europea.

Diverse indagini sulle matrici più svariate: carni macinate, gelati, spezie etc., Effettuate per conto dell’unione nazionale consumatori, hanno permesso all’azienda di acquisire, oltre ad una buona tecnica di analisi, la capacità di valutare la qualità degli alimenti in esame in base ai valori del contenuto microbico totale, degli indicatori fecali ed alla presenza e concentrazione di particolari germi patogeni.

Il controllo merceologico e centesimale dei menù proposti nelle mense, ove richiesto, ha permesso all’azienda di valutare l’apporto quali – quantitativo dei diversi nutrienti.

La conoscenza della legislazione alimentare, aggiornata in tempo reale, con l’utilizzo di software ed approfondita in diversi procedimenti penali e nell’assistenza a revisioni e ripetizioni di analisi di campioni alimentari trovati contaminati dalle autorità di controllo, qualifica il laboratorio nell’assistere i propri clienti nei momenti di crisi.

Settore alimentare

Il campo degli alimenti è da considerarsi uno dei più complessi per il numero di problematiche sia in campo microbiologico che chimico. Per il moltiplicarsi di germi patogeni che diventano sempre più virulenti e antibiotico – resistenti e di germi patogeni emergenti, tutti responsabili di gravi tossinfezioni a carico del tratto gastrointestinale.

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda