ALSO Biotech Srl

Indirizzo: Via Milano, 4/11 - 20028 Peschiera Borromeo (MI)
Telefono: +39 02 2133696
Fax:
E-mail: info@alsobiotech.it
Sito: https://alsobiotech.it/

Dal 1993 ALSO Biotech Srl realizza, con orgoglio in Italia, la più vasta scelta di attivatori biologici e neutralizzanti di odore specificatamente progettati per risolvere, in modo semplice ed efficiente, la totalità dei problemi generati nell’ambiente nei settori di:

  • suolo
  • acque di scarico e loro canalizzazioni
  • aria
  • accumulo di residui organici di varia natura

La grande esperienza ultra ventennale maturata da ALSO Biotech Srl nella produzione, confezionamento, marketing ed applicazione dei prodotti, si esplica attraverso la fornitura di eccellenti prodotti e servizi per trattamenti manutentivi della massima efficienza nei settori:

  • HoReCa e collettività in genere
  • industria alimentare e conserviera
  • zootecnia – allevamenti bovini equini e suini
  • rifiuti – raccolta, selezione e smaltimento

Le normali operazioni di pulizia non garantiscono, da sole, la deodorizzazione delle superfici continuamente esposte alla contaminazione da sporco organico. All’interno dei sistemi di scarico continuano ad accumularsi tutti i residui organici, che arrivano dal lavaggio delle stoviglie e dagli scarichi dei bagni. Gli attivatori biologici, mettendo al lavoro miliardi di microrganismi amici appositamente selezionati, permettono il facile raggiungimento di altissimi livelli di igiene e deodorazione, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Soluzioni

  • eliminazione odori molesti da cassonetti, compattatori, pattumiere, tritarifiuti, tappeti e moquette
  • pulizia e disodorazione di superfici lavabili e porose, bagni, canaline di grigliati, WC ed orinatoi
  • eliminazione macchie da tessuti, moquette e tappezzerie in stoffa
  • disocclusione di canalizzazioni di scarico, pozzetti di raccordo e scarichi a bassa pendenza
  • pulizia di stazioni di rilancio e sollevamento reflui
  • manutenzione fosse degrassatrici, biologiche e settiche

Industria

Negli impianti industriali, tipicamente del settore alimentare e conserviero, i problemi generati dall’accumulo dei residui organici presentano difficoltà insormontabili se affrontati con le sole tecniche di pulizia tradizionali. I veri inconvenienti si presentano durante la necessaria manutenzione degli impianti di scarico e di depurazione finale.

Zootecnica

Bovini – Lettiere e vasconi letame. La gestione oculata del moderno allevamento bovini richiede un’attenzione particolare nell’ organizzazione del lavoro di stalla e nel trattamento delle deiezioni. Risulta quindi di particolare interesse l’ottimizzazione di alcune delle operazioni, particolarmente faticose ed onerose, dedicate alla manutenzione delle lettiere e alla raccolta dei liquami. L’impiego di consorzi batterici, sia in polvere che liquidi, permette di attivare un salutare processo biologico che porta ad un efficiente utilizzo dei supporti utilizzati, razionalizzandone l’applicazione e migliorando notevolmente l’igiene ambientale della stalla.

Cavalli – Lettiere dei box. Nel trattamento delle lettiere si mantiene una buona temperatura interna sin dall’inizio delle applicazioni, mantenendola asciutta e di ottima compattezza.

I risultati più evidenti sono :

  • scomparsa delle esalazioni ammoniacali
  • lettiera asciutta
  • zoccolo perfetto

Suini – Vasconi di raccolta deiezioni. L’inoculo dei consorzi batterici specifici, permette di ridurre considerevolmente il problema della formazione di gas nocivi e maleodoranti, riducendo nel contempo la necessità dell’uso di molta acqua di lavaggio. I microrganismi specificatamente selezionati, presenti in grande quantità con caratteristiche facoltative, aerobiche ed anaerobiche, a seguito di una metabolizzazione particolarmente accelerata svolgono una azione deodorante di grande efficacia, dovuta alla prevenzione dei fenomeni putrefattivi.

 

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda